Sabato 22 settembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 torna con la terza puntata “Ti lascio una canzone”, il talent show dedicato alle giovani promesse della musica, condotto da Antonella Clerici in diretta dallo studio 5 Dear-Nomentano.
Nel corso della serata si esibiranno ancora una volta una parte dei 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, in alcuni dei più significativi brani del panorama musicale italiano e internazionale, accompagnati come sempre dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Leonardo De Amicis, composta da 30 musicisti professionisti.
Tutte le esibizioni saranno valutate dalla competente giuria in studio composta da Massimiliano Pani, Pupo, il soprano Cecilia Gasdia e dai telespettatori che, attraverso il televoto al numeri di telefono fisso 894222 o inviando un sms al 47333, potranno scegliere i loro concorrenti preferiti.
Il giovane interprete che vincerà la puntata avrà poi la possibilità di sfidare uno dei tre componenti del “podio”, formato dai tre ragazzi più talentuosi del programma. Questa settimana il terzetto è composto da: Michele Perniola, vincitore della puntata di sabato scorso con il brano di Micheal Jackson “Man in the mirror”; dalla tredicenne Vania Ferrara; e dal vincitore della quarta edizione del programma Mattia Lever.
Ospiti della puntata il tenore Gianluca Terranova che omaggerà il mito di Caruso e presenterà la nuova fiction dedicata al grande tenore in onda domenica e lunedì; e Al Bano, che ripercorrerà insieme ad Antonella Clerici i momenti più significativi della sua carriera, dando vita a intensi duetti canori sul suo vastissimo repertorio, insieme ai giovani protagonisti del programma.
Anche questa settimana ci sarà l’ormai immancabile viaggio tra le sigle più belle della nostra televisione reinterpretate con allegria e simpatia da Antonella Clerici: questa settimana “Ballo Ballo” di Raffaella Carrà.
Terminata la puntata, dalle 0.00 alle 0.30, andrà in onda lo speciale “Ti lascio una canzone – Smile”, dedicato al dietro le quinte della serata appena trascorsa, con i momenti più divertenti e curiosi; le prove delle esibizioni; i simpatici fuori onda di Antonella Clerici e dei piccoli protagonisti della trasmissione.
Nessun commento:
Posta un commento