sabato 20 ottobre 2012

Alle falde del Kilimangiaro – puntata di domenica 21/10/2012: Assisi, il Brasile, la Polonia tra le mete

Assisi

Domenica 21 ottobre 2012 alle 15.00 su Rai 3 secondo appuntamento con la nuova edizione di “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma sui viaggi in giro per il mondo condotto da Licia Colò in uno studio completamente nuovo realizzato dalla scenografa Flaminia Suri.

In questa puntata il patrimonio culturale della Polonia e del Brasile. Poi, per le meraviglie di casa nostra, l’affascinante e storica Assisi.

Faranno da cornice al programma anche i filmati inviati dai telespettatori che diventeranno “viaggiatori-registi” per un giorno e faranno conoscere le loro personali esperienze di viaggio, questa settimana: il patrimonio naturale di Capo Verde e l’esotico ed avventuroso stato del Rajasthan. Il pubblico da casa potrà poi votare il filmato che ritiene più bello e interessante.

Anche questa domenica si proverà a dimostrare come sia possibile, in tempo di crisi, viaggiare una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana con soli 10 euro a disposizione: questa volta si va a Capri.

Durante la puntata l’imprenditore Robert Allegrini, tra grattacieli e palazzi storici, illustrerà aspetti inediti di Chicago, città in cui vive e lavora.

Che ne è oggi dei beagle destinati alla vivisezione e liberati, questa estate, dalle gabbie di Green Hill in provincia di Brescia? Quali sono le peculiarità di questa razza e quali accortezze deve seguire chi ha deciso di adottarli? Licia Colò lo domanderà all’ospite in studio, l’etologo Roberto Marchesini, con alcuni di questi esemplari scampati alla morte.

Immancabile il gioco telefonico con i telespettatori da casa “Dove siamo?”, in questa edizione ancora più ricco ed avvincente, grazie al quale il pubblico più preparato e veloce potrà vincere un tablet di ultima generazione.

La musica rigorosamente dal vivo è affidata anche in questa nuova edizione alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. Ma la novità di quest’anno è un ospite, un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

Nessun commento:

Posta un commento