Sabato 6 ottobre 2012 alle 14.00 su Italia 1 prenderà il via la versione televisiva de “La Scimmia”, il reality-learning show con alla conduzione del primo appuntamento Giulia Bevilacqua che in seguito deciderà se continuare o no questa nuova avventura.
Gli studi degli allievi sono già partiti il 1° ottobre e da giorno 3 sul sito ufficiale www.lascimmia.it è possibile seguire le lezioni e gli approfondimenti del programma, ma da domani “La Scimmia” entra nel vivo con la trasmissione televisiva e la presentazione degli studenti.
Gli studenti de “La Scimmia” saranno preparati dai professori: Walter Siti, Preside; Niccolò Agliardi, Musica; Silvana Grasso, Latino e greco; John Peter Sloan, Inglese; Federico Starnone, Matematica e fisica; Errico Buonanno, Italiano; Edoardo Camurri, Storia e filosofia.
Ospite attesissimo di questo primo appuntamento sarà Checco Zalone con la sua lezione “speciale”, soltanto il primo di una serie di grandi ospiti che parteciperanno al reality firmato dalla TaoDue di Pietro Valsecchi.
Dall’8 ottobre sempre su Italia 1 sarà visibile la striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 17.45, con le giornate dei ragazzi all’interno della scuola, inoltre è possibile ascoltare il programma sulla radio ufficiale “RadioScimmia”, gratuitamente anche da mobile e web.
Nessun commento:
Posta un commento