martedì 2 ottobre 2012

RIS Roma 3 – Delitti imperfetti: torna la banda del Lupo in cerca di vendetta

RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti

Da mercoledì 3 ottobre 2012 alle 21.10 su Canale 5 torna la Banda del Lupo con la nuova stagione di “R.I.S. Roma 3 Delitti imperfetti”, con protagonisti, tra gli altri, Fabio Troiano, Euridice Axen e Primo reggiani, per la regia di Francesco Miccichè.

Dieci nuove puntate in prima serata con nuove avvincenti storie e il ritorno della Banda del Lupo che non si accontenta più di rapinare e terrorizzare, ma cerca vendetta, e nel suo mirino ci sono i RIS.

Una nuova stagione incentrata come sempre sulle indagini della polizia scientifica del RIS ma che, a causa della “caccia all’uomo” messa in atto dalla squadra per la cattura della Banda, avrà molti momenti in più di azione poliziesca che di detection.

I due elementi ricorrenti saranno la vendetta e il voltafaccia: le due dinamiche saranno messe in atto dal Lupo, provocando continui colpi di scena che metteranno anche a dura prova la fiducia dei RIS nelle loro capacità e li esporrà ad atroci sconfitte e brutte figure.

Come nelle serie precedenti i casi trattati nelle puntate, sono spesso ispirati a fatti di cronaca realmente accaduti, o che trattano temi di grande attualità, come la disoccupazione, la violenza sulle donne, la pedofilia.

Inoltre ci saranno grandi scossoni nelle vite private dei nostri protagonisti, perché la pace di chi vive sempre in prima linea è spesso provata dal lavoro.

Infatti in una lotta senza quartiere, Lucia Brancato (Euridice Axen), sempre più caparbia e determinata, all’inizio sarà disposta perfino a mettere da parte la sua vita privata pur di catturare la Banda, spalleggiata dal capitano Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), detto semplicemente Ghiro, le cui abilità, che travalicano ormai la sua iniziale specializzazione in informatica, sono il pilastro su cui spesso si reggono tutte le indagini.

Poi ci sono gli altri componenti della squadra: Orlando Serra (Simone Gandolfo), che vive con disagio una profonda crisi sia sentimentale che lavorativa; Bart Dossena (Marco Rossetti), al centro di una dolorosa esperienza che modificherà profondamente la sua visione del mondo; Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), investito di maggiori responsabilità dopo la sua promozione a tenente; Bianca Proietti (Lucia Rossi), che ormai ha superato l'ingenuità degli inizi e che, ora, appare ben temprata per affrontare le nuove minacce.

Tra i nuovi arrivi nel cast, Alberto Rossi, che interpreta il criminologo Stefano Greco e Serena Rossi nella parte dell’avvocato Anita Cescon.

Al centro della storia della terza stagione di “R.I.S. Roma” c’è la ricerca forsennata di Mario Pugliese, detto il Lupo, ormai latitante. Lucia Brancato, insieme a Daniele Ghirelli provano con tutte le loro forze di prendere il Lupo che nel frattempo, con l’aiuto di un commando di mercenari, sta facendo evadere tutti i componenti della sua vecchia banda, ricomponendola con un nuovo membro: un deejay affarista e meschino che si allea con il Lupo e i suoi per mere questioni economiche.

Nel mirino del Lupo questa volta c’è principalmente Lucia, la fidanzata di Orlando Serra. Per spaventarla Pugliese irrompe in casa sua e distrugge tutto quello che si trova davanti, un gesto che porterà a una crisi con Serra e il bisogno di Lucia di cercare di nuovo il suo ex tutor Stefano Greco, che la aiuta contro la banda ma facendo scatenare la gelosia di Serra.

Tra i RIS ci sono anche Emiliano Cecchi,detto Milo e Bianca Proietti, allontanati dopo la loro storia extraconiugale, e da Bartolomeo Dossena, detto Bart, che si trova di fronte a una profonda crisi esistenziale, dopo essere stato bersaglio del Lupo ed essere stato colpito nei suoi affetti più cari.

Ma la Banda ha nel mirino anche Giordana Ravelli, conosciuta come Coniglio, ex membro della Banda del Lupo, che è diventata collaboratrice dopo aver tradito. Pugliese è deciso a vendicarsi ad ogni costo della ragazza, difesa dalla giovane avvocato Anita Cescon, che aiutava l’ex avvocato dell'intera gang del Lupo.

Personaggi e interpreti: Euridice Axen (Lucia Brancato), Fabio Troiano (Daniele Ghirelli), Primo Reggiani (Emiliano Cecchi), Marco Rossetti (Bartolomeo Dossena), Simone Gandolfo (Orlando Serra), Lucia Rossi (Bianca Proietti), Paolo De Vita (Mimmo Carnacina), Giuseppe Lo Console (Fabrizio Sasso), Pierluigi Corallo (Ernesto Rambaudi), Massimo Wertmuller (Guglielmo Abrami), Alberto Rossi (Stefano Greco), Marco Basile (Mario Pugliese – “Lupo”), Serena Rossi (Anita Cescon), Antonio Grosso (Gerry Pugliese – “Tigre”), Marco Mario De Notaris (Stinco – “Scimmia”), Massimo Rosa – G Max (Vincenzo Cenzone), Chiara Gensini (Selvaggia), Francesca Valtorta (Eleonora Ravelli), Massimo De Santis (Luigi Terracciano), Greta Scarano (Giordana Ravelli – “Coniglio”), Nicola Nocella (Ninni Zicchi – “Maiale”).

RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-1RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-2RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-3RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-4RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-5

RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-6RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-7RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-8RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-9RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-10

RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-11RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-12RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-13RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-14RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-15

RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-16RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-18RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-19RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-20RIS-Roma-3-Delitti-imperfetti-21

Clicca sulle immagini per ingrandire                                                [Foto | Ignazio Nano]

RIS Roma 3 – Promo 2
RIS Roma 3 – Promo 3
RIS Roma 3 – Promo 4

“R.I.S. Roma 3 Delitti imperfetti” Mediaset presenta una produzione RTI. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per la TaoDue Srl. Soggetto di serie Pietro Valsecchi. Story editors Sandrone Dazieri, Donatella Diamanti, Massimo Martella, Giorgio Nerone. Regia Francesco Miccichè. Regia II unità Matteo Mandelli. Regia III unità Laszlo Barbo. Direttore della Fotografia Nicola SaravalArmando Barberi. Fonico Mirko Pantalla, Maurizio Di Coste. Costumi Agata Cannizzaro. Scenografia Maria Rita Cassarino. Montaggio Michele Sblendorio, Michele Soffientini. Responsabile post-produzione Claudia Vivenzio. Produttore musicale RTI – Antonello Navarra. Casting Elisabetta Curcio. Organizzatore generale Jacopo Cino. Direttori della produzione Stefano DanieleGiacomo Morici. Delegato di produzione RTI – Giuseppe Scrivano. Produttori RTI – Giorgio Fabbri, Simone Tordi. Ufficio stampa Mediaset Serena Scarfone.

Nessun commento:

Posta un commento