sabato 24 novembre 2012

Nuove scene da un matrimonio – Davide Mengacci torna a raccontare il giorno più bello

Davide-Mengacci-4

Da sabato 24 novembre 2012 alle 20.00 su Rete 4 torna Davide Mengacci con “Nuove scene da un matrimonio”, la nuova serie dello storico programma anni ’90 che racconta le gioie e gli affanni del “giorno più bello” in quattro puntate.

Era il 1990 e le telecamere di “Scene da un matrimonio” mostravano le coppie italiane che si preparavano al fatidico sì. Momenti privati testimoniati da fotografie e “filmini” per parenti e amici, entrano nelle case degli italiani mostrando l’infinità di colori, usanze e abitudini delle regioni d’Italia nel giorno del matrimonio.

Oggi come allora, ma con una formula rinnovata ai nostri tempi e una programmazione sperimentale, le “Nuove scene da un matrimonio” seguiranno alcuni futuri sposi nei giorni che precedono la cerimonia fino al momento della funzione religiosa che li unirà per sempre, concludendo la puntata con il ricevimento e l’atteso momento del taglio della torta.

Davide Mengacci, con la verve bonaria e l’ironia che lo contraddistingue fin dalla prima edizione, tornerà a documentare questo antico rito, declinato in chiave moderna, senza tralasciare gli usi e i costumi del terzo millennio, con quattro storie emblematiche e ricche di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento