sabato 5 gennaio 2013

Alle falde del Kilimangiaro - Miriam Orlandi, la donna che ha attraversato le Americhe, ospite domenica 6/1/2013

Miriam-Orlandi

Domenica 6 gennaio alle 15.00 nuovo appuntamento su Rai 3 con “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

In questa domenica dell’Epifania sarà in studio il giornalista Corradino Mineo per condurre i telespettatori nella splendida Parigi e far loro conoscere gli aspetti inediti e meno noti della capitale francese.

Poi, attraverso la testimonianza di alcuni suoi abitanti, si andrà in Inghilterra, più precisamente a nord di Londra, nella città di Bedford, dove vive una delle più popolose comunità italiane.

Ospite della trasmissione Miriam Orlandi, la donna che a cavallo della sua moto ha attraversato in solitaria le Americhe, da Buenos Aires all’Alaska, in un viaggio durato quasi due anni.

Da sola per 23 mesi di viaggio in moto, visitando 18 paesi, un percorso di 52.000 chilometri attraversando 22 nazioni, scendendo le mitiche 3 Americhe a bordo di una BMW R100GS del 1992, Miriam Orlandi ha fatto diventare una passione in un lavoro, un’esperienza indimenticabile vissuta in giro per il mondo.

Miriam è una fisioterapista ed osteopata e si è fermata in ogni centro delle Suore Dorotee, delle Suore Benedettine della provvidenza, dai frati dell’Abazia di Chiaravalle, offrendo gratuitamente il suo aiuto e le sue cure a bambini, orfani e volontari che operano in questi centri.

Il racconto di un viaggio straordinario assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di viaggi e di moto.

I “Viaggiatori registi” di questa settimana ci trasporteranno tra i colori e le atmosfere dell’India e alla scoperta dei misteri dell’Isola di Pasqua.

Anche questa puntata si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: questa settimana la città scelta è Catania.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa, “Dove siamo?”, in questa edizione ancora più ricco ed avvincente e grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band” che ospiterà, come ogni domenica, un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

Miriam Orlandi – Io parto

Nessun commento:

Posta un commento