sabato 23 febbraio 2013

Alle falde del Kilimangiaro di domenica 24-2-2013: la provincia americana con Vittorio Zucconi, il CouchSurfing

Route-66

Ancora un nuovo appuntamento domenica 24 febbraio 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 con Alle Falde del Kilimangiaro il programma di viaggi, scoperte, storie e reportage condotto da Licia Colò.

Questa settimana il giornalista Vittorio Zucconi accompagnerà i telespettatori alla scoperta degli angoli meno conosciuti della provincia Americana.

Un nuovo modo di viaggiare low cost. Nel corso della trasmissione impareremo come sia possibile, anche per due ragazze, girare il mondo, “da un divano all’altro”, sfruttando il fenomeno del “CouchSurfing”, un programma software online nato da un progetto del 2003 dal programmatore statunitense Casey Fenton, che permette alle persone disposte di scambiarsi ospitalità in ogni parte del mondo.

In questa puntata i “Viaggiatori registi” ci porteranno tra la natura incontaminata delle Isole Galapagos e, in Asia, nello stato montuoso del Bhutan.

Come ogni settimana si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, trascorrere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, con soli 10 Euro a disposizione: in questa puntata sarà la volta di Pescara.

Immancabile il gioco telefonico con il pubblico da casa del “Dove siamo?”, ancora più ricco ed avvincente e grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, potranno vincere un tablet di ultima generazione.

La musica, come sempre dal vivo, sarà affidata anche quest’anno alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”, con la novità di ospitare, ogni domenica, un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

“Alle falde del Kilimangiaro”, un appuntamento irrinunciabile per chi vuole viaggiare… anche solo con la fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento