sabato 9 marzo 2013

Che tempo che fa – Maria De Filippi, Fabri Fibra, Stefano Bollani ospiti domenica 10-3-2013

Maria-De-Filippi-27

Domenica 10 marzo 2013 alle 20.10 su Rai 3 si rinnova l’appuntamento domenicale con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti e l’irrinunciabile appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Ospite di punta della serata sarà la conduttrice e autrice televisiva Maria De Filippi, presentatrice di punta di Mediaset tra le più amate e popolari, con programmi come C’è posta per te, Amici 12 di Maria De Filippi, “Uomini e Donne” e Italia’s Got Talent, che sabato prossimo proclamerà il vincitore assoluto di questa quarta edizione.

Maria ha appena lanciato, il 4 marzo scorso, la sua web-tv chiamata “WittyTv” nella quale, oltre a video su “Amici”, vengono trasmesse varie dirette, novità e contenuti multimediali su diversi temi.

Sabato 30 marzo prenderà il via la fase Serale di “Amici 12” che, quest’anno, ha come direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé.

Ospite musicale il noto rapper, produttore discografico e scrittore Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci che, in questo momento con la realizzazione di 18 album in studio e 17 singoli, ha venduto oltre 445.000 copie.

Il 5 febbraio scorso ha pubblicato il suo ultimo album studio, settimo da solista, intitolato “Guerra e pace”, contenete diciannove tracce inedite, oltre a una bonus track disponibile esclusivamente per il download digitale su iTunes.

Dal disco ricordiamo il primo singolo estratto “Pronti, partenza, via!”, disponibile per il download digitale e per l’airplay radiofonico dal 12 dicembre 2012; il secondo singolo “Guerra e pace”, pubblicato insieme al video ufficiale il 1º febbraio 2013; nell’album sono contenute featuring con Al Castellana, Neffa ed Elisa. Il disco ha esordito direttamente al primo posto della classifica ufficiale italiana FIMI, terzo lavoro di Fabri Fibra a raggiungere questo risultato dopo “Tradimento” e “Controcultura”.

Ospite in studio anche il compositore e pianista italiano di musica jazz Stefano Bollani, che ricordiamo per la sua partecipazione alla quarta serata “Festival di Sanremo”, condotto da Fabio Fazio; dal 15 gennaio sarà in libreria con “Parliamo di musica”, scritto insieme ad Alberto Riva: l’idea che per capire la musica si debba per forza possedere un certo bagaglio culturale è sbagliata.

È in tour mondiale con il Danish Trio con cui festeggia 10 anni di concerti e dischi pubblicati con l’ECM; ha esordito professionalmente all’età di 15 anni ed oggi, appena quarantenne, ha registrato centinaia di dischi e suonato nei più prestigiosi teatri del mondo collaborando con i più grandi musicisti viventi da Caetano Veloso a Chick Corea, da Uri Caine a Riccardo Chailly.

Nessun commento:

Posta un commento