Sabato 23 marzo 2013 alle 21.10 Rai 1 appuntamento con la nona e ultima puntata de “I migliori anni”, il programma condotto in diretta dallo studio Nomentano 5 da Carlo Conti, con nuove emozioni indietro nel tempo, grandi ospiti e comicità.
Un gran finale per questa sesta edizione del viaggio musicale nei successi intramontabili e grandi hit che hanno scritto la storia della musica mondiale, in una serata conclusiva ricca di sorprese.
Dopo le loro reinterpretazioni in maniera moderna e personalizzata dei più grandi successi degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, gli otto protagonisti del sabato sera tiranneranno nel presente per dar voce alle canzoni che li hanno portati ad essere i fuoriclasse che tutti noi conosciamo.
Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri intoneranno i loro cavalli di battaglia e, nel corso della serata scopriremo quale è il brano vincitore della gara di “Canzonissima”.
Alexia sfodererà tutta la sua grinta con “Dimmi come”; Luca Barbarossa salirà sul palco con “Portami a ballare”; Karima tirerà fuori la sua anima soul con “Come in ogni ora”; Marco Masini ci farà ascoltare una versione inedita di “Ci vorrebbe il mare” accompagnandosi solo al pianoforte; Mietta farà cantare tutti sulle note di “Vattene amore”; Povia intonerà “I bambini fanno oh”; Paola & Chiara animeranno la serata con il loro tormentone “Vamos a bailar”; Enrico Ruggeri ‘regalerà’ il celebre successo “Mistero”, per poi presentare il nuovo singolo, “Diverso dagli altri”, singolo disponibile da oggi, 22 marzo, che anticipa l’uscita del suo nuovo album in uscita il 9 maggio.
E ancora grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale saliranno sul palco per celebrare insieme l’ultimo appuntamento dello show amarcord.
A rappresentare gli anni ’60 ci sarà Iva Zanicchi con gli intramontabili successi della sua lunga carriera “Come ti vorrei” e “Zingara”.
I telespettatori potranno stringersi poi in un romantico lento sulle note di “Alone Again” e “Clair” del cantautore irlandese Gilbert O’Sullivan.
Drupi canterà la splendida “Piccola e fragile” e “Sereno è”; mentre Elisabetta Viviani delizierà gli spettatori con la sigla di “Heidi”.
Due grandi gruppi porteranno sul palco i mitici anni ’80: i Gibson Brothers al ritmo di salsa con la loro “Cuba” e i Kid Creole & The Coconuts che incendieranno la pista con la famosa “My Male Curiosity”.
Nek, invece, riproporrà al pubblico la sua “Laura non c’è” e presenterà in anteprima il suo inedito “Congiunzione astrale”, uscito oggi, 22 marzo, che anticipa l’uscita del suo undicesimo album di inediti, a quattro anni di distanza dall’ultimo disco, dal titolo “Filippo Neviani”, il suo vero nome, disponibile dal prossimo 16 aprile.
Nel corso della serata poi siederà poi al fianco di Carlo Conti una vera forza della natura: l’attore e presentatore comico Claudio Bisio. Bisio oltre a presentare, “Benvenuto Presidente”, il divertente film di cui è protagonista, uscito nelle sale il 21 marzo, ripercorrerà alcune delle tappe più significative della sua carriera e saprà far divertire con il suo inimitabile umorismo.
Immancabile anche l’ironia pungente di Nino Frassica e l’appuntamento con le “Interviste Impossibili”.
Il padrone di casa darà poi appuntamento alla prossima edizione de “I Migliori Anni”, con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito www.imigliorianni.rai.it
Nessun commento:
Posta un commento