lunedì 22 aprile 2013

X Factor 7 - Mika primo giudice ufficiale

Mika

La notizia era circolata da diverso tempo in rete e ora è diventata ufficiale: il cantautore libanese naturalizzato inglese Mika, nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr., sarà giudice nella settima edizione del talent show “X Factor”, in onda in autunno su Sky Uno.

Una grande personalità e un colpaccio da parte di Sky che potrà schierare al tavolo della nuova giuria un giudice internazionale e cantante di primo piano nel panorama musicale.

«Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo»

Questo il commento di Mika riguardo la sua partecipazione a “X Factor”, programma che lo ha visto salire sul palco in veste di ospite per ben due volte, dimostrando di essere entusiasta del talent show, soprattutto nella scorsa edizione quando ha duettato con la vincitrice Chiara nella straordinaria versione di “Stardust”, tratto dal suo ultimo album in studio; futura vincitrice di cui parlava con grande trasporto per la sua capacità di interpretare le canzoni.

E come dimenticare la sua partecipazione all’edizione del 2009 in cui ci ha regalato una splendida versione corale di “We are golden”. Tra l’altro Mika ha partecipato anche in veste di guest judge, insieme ai quattro giudici.

Ma come farà Mika per la lingua? Avrà un traduttore? Bene, niente di tutto questo. Infatti il cantante in un recente messaggio su Twitter ha promesso che imparerà l’italiano per potere partecipare al meglio al programma.

Sui nomi degli altri tre giudici non ci sono ancora notizie, anche se sembra che Simona Ventura sia stata confermata ancora una volta nel ruolo.

Intanto sono già iniziate le selezioni per partecipare alla prossima edizione del talent show, chi volesse provare a realizzare il sogno di diventare la nuova pop star della musica italiana può iscriversi sul sito ufficiale http://xfactor.sky.it/casting/ (solo per i maggiorenni) o chiamare il numero 0423 402 300 (per i candidati dai 16 anni in su).

Nessun commento:

Posta un commento