lunedì 22 aprile 2013

Rosso San Valentino - la storia di un grande amore contrastato, di un profumo e di un misterioso segreto del passato

Rosso-San-Valentino

A partire da martedì 23 aprile 2013 Rai 1 trasmetterà in prima tv la nuova fiction in sei puntate da 100 minuti ciascuna dal titolo “Rosso San Valentino”, con protagonisti Alexandra Dinu nella parte di Laura Argenti e Luca Bastianello nei panni di Giovanni Danieli, in una serie che racconta la storia di un grande amore, prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa.

Una storia d’amore ambientata in Liguria, tra una giovane donna che lotta contro le difficoltà, vivendo la sua vita con slancio e determinazione e un fascinoso e brillante rampollo di una nota azienda di cosmetici, appena rientrato da un periodo di studi in America.

Due mondi completamente opposti, due giovani irresistibilmente attratti l’uno dell’altra, che dovranno lottare contro tutto e tutti per far trionfare il loro amore.

A farli incontrare sarà prima il caso e poi un profumo, il “Rosso San Valentino”, storico prodotto da tempo fuori produzione dell’azienda Danieli Cosmetici, la stessa che molti anni prima accusò ingiustamente il padre di Laura di avere provocato un incidente in cui morirono alcune persone.

Quando le condizioni del padre si aggravano improvvisamente, Laura decide di Lasciare Parigi, e il suo lavoro di creatrice di profumi e tornare in Liguria per assisterlo.

Dopo la scomparsa del padre, per riscattare la sua memoria, grazie al suo innato talento nel riconoscere fragranze, riesce a farsi assumere alla Danieli per ricreare il “Rosso San Valentino”, profumo sul quale il patron Guido Danieli (Andrea Giordana) punta per rilanciare la sua azienda.

Il ritorno a casa costringerà la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto.

Tra Laura e Giovanni sarà amore a prima vista, nonostante lui sia già promesso sposo di Sofia Da Varano (Maria Lorena Cacciatore), responsabile dell’ufficio creativo dell’azienda e validissima collaboratrice del padre.

L’arrivo di Laura e il ritorno di Giovanni porteranno inevitabilmente a sconvolgere gli equilibri dell’azienda e le vite dell’intera famiglia Danieli.

L’inaspettata decisione di Guido di nominare Giovanni vicepresidente coglie tutti di sorpresa, per primo Giorgio (Paolo Romano), suo figlio maggiore che, umiliato dalla preferenza del padre per il fratello e accecato dalla gelosia, si fa coinvolgere in una congiura, un diabolico piano di vendetta ai danni dell’azienda. Un complotto ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che da sempre cova un forte rancore nei confronti dei Danieli.

Un ruolo cardine nel complotto criminale lo avrà anche Daria (Elisabetta Pellini), avvenente e spregiudicata moglie di Giorgio e madre del piccolo Giacomo (Gabriele Caprio), agguerrita e calcolatrice è disposta a tutto pur di perseguire i suoi interessi personali.

Ma segreti del passato, bugie, tradimenti, oscure trame e colpi di scena non impediranno a Laura e a Giovanni di amarsi. Una storia melò che si tinge di giallo, ricca di passioni, lotte di potere e rancori, ma nella quale a trionfare saranno i sentimenti positivi come la fedeltà e l’impegno, il legame con le proprie origini, la fede negli ideali e soprattutto l’amore.

Una grande saga familiare sullo sfondo mozzafiato delle Cinque Terre. Una potente storia d’amore ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere in cui i sentimenti sono i veri protagonisti.

Le riprese di “Rosso San Valentino” sono durate cinque mesi e sono state realizzate tra Roma e dintorni e la Liguria.

Un profumo. Un amore. Un mistero.

Trama prime due puntate

Prima puntata, in onda martedì 23 aprile:
Laura Argenti (Alexandra Dinu) e Giovanni Danieli (Luca Bastianello) si conoscono casualmente all’aeroporto di Genova. Entrambi ritornano dopo un periodo trascorso
all’estero.
Giovanni rientra dopo un master negli Stati Uniti per sposare la sua fidanzata Sofia Da Varano (Lorena Cacciatore).Laura, invece, torna a casa per correre al capezzale del padre gravemente ammalato e con un drammatico passato alle spalle. Anni prima, infatti, Pietro Argenti (Fabio Camilli) era stato accusato di aver compiuto un grave errore durante la produzione del profumo Rosso San Valentino, fiore all’occhiello della Danieli Cosmetici, provocando la morte e il ferimento di alcuni colleghi. Da allora, la famiglia Argenti ha vissuto emarginata e disprezzata tanto che Laura, per poter svolgere lo stesso lavoro del padre, è andata a vivere in Francia, diventando un talento nel realizzare apprezzati profumi. Tra Laura e Giovanni è amore a prima vista. Laura però non può sapere che Giovanni è il figlio minore di Guido Danieli (Andrea Giordana), proprietario e Presidente proprio della Danieli Cosmetici.
Quando Giovanni, a sorpresa, viene nominato dal padre Vice Presidente della Danieli, per il fratello maggiore Giorgio (Paolo Romano), sicuro di essere il prescelto dopo anni di lavoro in azienda, è un duro colpo. Ma lo è ancora di più per l’ambiziosa moglie Daria (Elisabetta Pellini), una donna senza scrupoli, totalmente anaffettiva con il figlio Giacomo (Gabriele Caprio) e incapace di avere un rapporto con Flavia (Maria Luisa De Crescenzo), figlia adolescente di Giorgio, avuta da un precedente matrimonio.
Dopo il funerale del padre, Laura decide di rimanere in Liguria per stare accanto al fratello Simone (Emanuele Bosi). La ragazza si presenta alla Danieli per proporre a Guido di ricreare il profumo Rosso San Valentino, la cui produzione era stata interrotta in seguito all’incidente per cui ha pagato suo padre.
Guido, dopo una prima incertezza, decide di darle fiducia. Laura scopre così che Giovanni è un Danieli e che sta per sposare Sofia. La ragazza si trova a dover lavorare non solo al suo fianco, ma anche con Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), con cui ha auto una storia d’amore anni prima e un figlio morto poco dopo il parto.
Lorenzo è il fratello di Sofia e amico di Giovanni. In realtà nutre un profondo risentimento nei confronti di tutta la famiglia Danieli, soprattutto verso Guido, responsabile -secondo lui di aver approfittato delle difficoltà economiche di suo padre, morto suicida per un fallimento. Assetato di vendetta, Lorenzo ordisce un complotto ai danni della Danieli.
Laura e Giovanni cercano di evitarsi, ma l’attrazione fra loro è più forte.

Seconda puntata, in onda mercoledì 24 aprile:
Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, presa dallo sconforto, decide di allontanarsi e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Quel che conta di più per lei è dedicarsi alla produzione del profumo Rosso San Valentino e riscattare la memoria del padre. Il suo progetto, però, è minato dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani (Toni Garrani), ex collaboratore della Danieli e amico di Guido.
Nel frattempo, Laura fa la conoscenza del piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma. Un giorno il piccolo ha una grave crisi respiratoria e viene soccorso tempestivamente da Laura che gli somministra una particolare miscela di erbe da lei sperimentata. Guido, che ormai ha una gran fiducia nella ragazza, decide di sottoporre il nipote a una cura alternativa: Laura inizia così a incontrare periodicamente Giacomo, che si dimostra, però, un bambino viziato dal carattere difficile.
Il matrimonio di Sofia e Giovanni è quasi alle porte e Giovanni è sempre più insicuro del passo che sta per compiere. Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle il suo amore. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa di nascosto.

Interpreti e personaggi: Alexandra Dinu (Laura Argenti), Luca Bastianello (Giovanni Danieli), Simon Grechi (Lorenzo Da Varano), Elisabetta Pellini (Daria Danieli), Maria Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano), Paolo Romano (Giorgio Danieli), Emanuele Bosi (Simone Argenti), Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli), Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore), Luigi Di Fiore (Vittorio), Gabriele Caprio (Giacomo Danieli), Daniela Scarlatti (Teresa Valli), Fabio Camilli (Pietro Argenti), Lara Almerico (Babysitter), Marina Pennafina (Armida), Alberto Gimignani (Pubblico Ministero), David Sebasti (Fabien), Stefano Antonucci (Allenatore squadra basket), Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara), Benedetta Valanzano (Nancy), Andrea Giordana (Guido Danieli), Giordano Petri (Marco).

Rosso-San-Valentino-1Rosso-San-Valentino-2Rosso-San-Valentino-3Rosso-San-Valentino-4Rosso-San-Valentino-5

Rosso-San-Valentino-6Rosso-San-Valentino-7Rosso-San-Valentino-8Rosso-San-Valentino-9Rosso-San-Valentino-10

Rosso-San-Valentino-11Rosso-San-Valentino-12Rosso-San-Valentino-13

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Rosso San Valentino” Regia Fabrizio Costa. Regia II unità Giacomo Lesina. Da un’idea di Marina Garroni, Massimo Melloni. Soggetto di serie Fabrizio Bettelli, Marina Garroni, Massimo Melloni. Soggetti di puntata Fabrizio Bettelli, Marina Garroni, Massimo Melloni, Valentina Capecci. Sceneggiature Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli, Eleonora Fiorini. Casting Rita Forzano. Direttore della Fotografia Giovanni Galasso (A.I.C.). Arredamento Carolina Ferrara. Scenografia Luca Gobbi (A.S.C.). Costumi Daniela Rossi. Suono Davide Magara, Glauco Puletti. Montaggio Cosimo Andronico. Musiche Savio Riccardi (Edizioni musicali RAI TRADE). Direttore di Produzione Enrico Cerabino. Organizzatore Generale Andrea Passalacqua. Supervisore di produzione Endemol Rosa Urso. Produttore esecutivo Endemol Giannandrea Pecorelli. Produttori Rai Walter Ingrassia, Luigi Mariniello. Una Produzione Rai Fiction. Realizzata da Paolo Bassetti, Massimo Del Frate per Endemol Italia.

1 commento:

  1. su RADIOMETEOLIBERA TV dal 15 giugno al 31 luglio direttamente dalla liguria LAURA ARGENTI è la radio special gue.star della radio .nel polmeriggio animazione musica live e tanto divertimento dal beach radio delle location s liguri..vi aspettiamo allo METEO SPIAGGIA ROSSA

    RispondiElimina