venerdì 3 maggio 2013

Amici 2013 - Giovanni Allevi, Patti Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio ospiti, Carlo Verdone giudice del quinto Serale di sabato 4-5-2013

Amici-12-album-1

Sabato 4 maggio 2013 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata del Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi  che continua a macinare ottimi risultati d’ascolto nonostante le puntate siano trasmesse registrate e quindi senza quel patos che potrebbe dare la diretta, senza conoscere prima quali saranno gli eliminati della serata.

In ogni caso lo spettacolo sembra non risentire della differita, anzi, risulta essere molto coinvolgente con ottime interpretazioni sia per quanto riguarda il canto, sia per il ballo con le splendide e geniali coreografie di Giuliano Peparini.

È stato annunciato ufficialmente che domani pomeriggio si svolgeranno le registrazioni della settima puntata del Serale, la sesta è stata registrata lo scorso sabato, mentre questa quinta puntata è stata registrata il 25 aprile.

Ad aprire la puntata sarà ospite il pianista, compositore, direttore d’orchestra e scrittore Giovanni Allevi, mentre quarto giurato ospite sarà l’attore Carlo Verdone che potremo vedere al cinema dal 21 maggio nel nuovo film drammatico diretto da Paolo Sorrentino dal titolo “La grande bellezza”, nel quale recita anche Sabrina Ferilli, giurata ufficiale di questa edizione del talent.

Ospiti musicali per i duetti con i ragazzi saranno Patti Pravo, Antonello Venditti e gli Stadio.

Ricordo che martedì 7 maggio uscirà l’album studio che raccoglie dieci successi dei ragazzi di “Amici 12”.

Ora, per chi volesse sapere le prove e le eliminazioni della serata, un piccolo riassunto di quello che è accaduto in questo quinto Serale di “Amici 2013”.

Attenzione Spoiler: Non proseguire se non vuoi sapere come è andata la gara.

La prima prova è stata voluta da Miguel Bosé, direttore artistico della Squadra Blu che ha annunciato di lasciare il programma nel corso del sesto Serale; la prova è una comparata di ballo tra Nicolò e Lorella: la prova è stata vinta dai Blu; Sabrina Ferilli e Gabry Ponte hanno votato i Blu, mentre Luca Argentero ha votato per i Bianchi.

Per la seconda prova Emma, direttore artistico della Squadra Bianca, schiera il ballerino Pasquale, mentre Miguel una corale di canto sul brano “Tico Tico”: la prova viene vinta sempre dai Blu.

Per la terza prova, dopo l’ingresso in studio di Carlo Verdone, Greta duetta con patti Pravo sul brano “E dimmi che non vuoi morire”, contro Verdiana in duetto con Antonello Venditti sul brano “Ci vorrebbe un amico”: voto segreto che vale 3 punti.

Nella quarta sfida Emma schiera la bomba Moreno con il suo inedito “Che confusione”, mentre Miguel manda in arena Edwyn suonando al pianoforte e cantando il brano di Michael Bublé, “Haven't Met You Yet”: hanno vinto i Bianchi con solo la Ferilli che ha votato i Blu.

È arrivato il momento della quinta e ultima prova; Miguel manda in pista Ylenia che canta “Candle in the Wind” del grandissimo Elton John, mentre Emma sceglie di contrastarla con l’esibizione di canto corale in cui canta anche lei sullo splendido brano “Imagine” del grandissimo John Lennon: hanno vinto ancora i Bianchi che si aggiudicano la prima manche.

Emma nomina Edwyn, i professori nominano Ylenia, mentre i ragazzi nominano Verdiana; Ylenia viene salvata da Bosé, i professori salvano Verdiana, Edwyn a rischio eliminazione lascia lo studio in attesa del ballottaggio con il più votato della seconda manche. Da questa settimana ci sarà solo un’eliminazione.

La seconda manche prende il via con un freestyle di Moreno, sul tema politico, contro Verdiana che canta “Caruso” di Lucio Dalla: Verdiana si è molto emozionata e viene premiata dalla Ferilli e da Argentero. Punto ai Blu.

Per la seconda prova Emma manda in pista Lorella a cui Miguel contrappone Nicolò: vincono i Blu.

Nella terza prova Emma schiera ancora una volta Moreno, mentre Miguel si affida a Nicolò: il voto è segreto.

Quarta prova, Emma manda in pista Greta con il brano “Gli uomini non cambiano”, mentre Miguel risponde con un duetto Verdiana e Ylenia sulle note di “Io Canto” di Riccardo Cocciante: bravissima Greta si aggiudica la prova.

Nella quinta e ultima prova Ylenia canta con gli Stadio con il brano “Acqua e sapone”, mentre Emma va in pista da sola con il brano “In ogni angolo di me”: vince Emma. (Emma ha dovuto cantare da sola dopo il forfait di Emis Killa che ha declinato l’invito al programma).

La seconda manche viene vinta dai Blu; i nominati sono: Bosé nomina Pasquale, i professori Lorella, i ragazzi Greta (anche se sembra ci sia stato un piccolo giallo sul voto di Ylenia che avrebbe in realtà votato Moreno, mentre Greta è risultata votata tre volte).

Emma salva Pasquale, i professori salvano Greta, Lorella va in ballottaggio con Edwyn.

Edwyn si esibisce sul suo brano inedito “Mattia” contro Lorella che balla il suo cavallo di battaglia.

L’eliminato di questa quinta puntata del serale è Edwyn, scelto da tutti i professori e dalla giuria.

Nessun commento:

Posta un commento