Venerdì 17 maggio 2013 alle 21.10 appuntamento su RaiUno con la quarta puntata del talent show culinario “La Terra dei Cuochi”, condotto da Antonella Clerici.
La gara culinaria vede ancora cinque coppie contendersi il titolo: Imma Ferraro di Napoli con Ugo Dighero; Valentina Scarnecchia di Genova con Flavio Montrucchio; Viviana Dal Pozzo di Verona con Giorgio Mastrota; Luca Vicentini della provincia di Varese con Tosca D’Aquino; e Lapo Magni di Firenze con Paola Barale.
Terminate tutte le sfide ai fornelli di questa puntata, una coppia verrà eliminata e le altre quattro accederanno direttamente alla penultima puntata.
Il meccanismo di gioco prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: una prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. E saranno proprio loro a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e provare a vincere il montepremi finale.
Nel corso della gara, avranno molta importanza anche le prove che coinvolgeranno i vip con alcune sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.
“La Terra dei Cuochi” è una produzione di Rai 1 in collaborazione con Ambra Multimedia. Un programma scritto da Matteo Catalano, Filippo Cipriano, Fausto Enni, Federico Lampredi, Andrea Palazzo e Luca Tiberio. La regia è affidata a Stefano Vicario. La scenografia è a cura di Gaetano e Maria Chiara Castelli. La direzione della fotografia è curata da Ivan Pierri.
Nessun commento:
Posta un commento