lunedì 17 giugno 2013

Fox Sports Italia - da agosto il nuovo canale Sky con Premiere League, Liga spagnola, Ligue 1 e FA Cup

fox-sports

Dal prossimo mese di agosto Fox International Channels (FIC), società internazionale di proprietà della News Corporation dedicata alla pay tv, lancerà il nuovo canale Fox Sports Italia che farà parte del bouquet Sky, in cui saranno trasmesse le partite della Premiere League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup oltre ad alcuni programmi di notizie e talk show a tema sportivo.

Il lancio del nuovo canale satellitare Fox Sports in Italia arriva grazie all’espansione nel mercato sportivo di Fox International Channels, che negli ultimi due anni ha lanciato il canale in Brasile e in Giappone, con l’acquisizione della quota di maggioranza di Eredivisie Live nei Paesi Bassi e la conversione di Star-ESPN in Fox Sports in tutto il Sud Est asiatico.

Sotto la gestione di Fox International Channels, il bacino di abbonamenti a Fox Sports al di fuori degli Stati Uniti è rapidamente passato dai 17 milioni del 2010 agli attuali 64 milioni.

Il Presidente e CEO di Fox International Channels, Hernan Lopez, ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica».

Il brand Fox Sports è riconosciuto a livello internazionale, innovativo nei campi della produzione, delle news e dello stile di conduzione. Negli altri Paesi del mondo in cui il canale è stato lanciato negli ultimi due anni ha immediatamente stabilito nuovi standard di eccellenza, introducendo valori produttivi di nuova concezione che hanno rappresentato una importante sfida per chi si occupa di sport in tv.

Ancora non è stato comunicato dove il nuovo canale si posizionerà nel pacchetto Sky; se sarà offerto all’interno del pacchetto Sport o Calcio, o se sarà disponibile come canale aggiuntivo da pagare a parte nella ricchissima offerta della piattaforma satellitare di proprietà di Rupert Murdoch.

Fox Sports

Nessun commento:

Posta un commento