martedì 11 giugno 2013

Giulio Scarpati protagonista della seconda stagione di Fuoriclasse; Flavio Parenti e Valentina Corti in Un medico in famiglia 9

Giulio-Scarpati-4

Giulio Scarpati sarà il nuovo protagonista della seconda stagione della serie tv Fuoriclasse tratta da alcuni racconti di Domenico Starnone (“Ex cattedra”, “Fuori registro” e “Sottobanco”), con Luciana Littizzetto nella parte della professoressa di Lettere e Latino Isa Passamaglia, docente nel liceo scientifico Caravaggio di Torino.

Scarpati, che ha deciso di abbandonare la serie di grande successo “Un medico in famiglia”, interpreterà il Preside del liceo. Mentre ad interpretare la nuova professoressa di inglese ci sarà Giulia Bevilacqua e non Miriam Leone come precedentemente annunciato, perché la Leone sarà protagonista di una nuova fiction dal titolo, ancora provvisorio, La dama velata: ambientata alla fine dell’ottocento, le cui riprese inizieranno a luglio in Trentino, per la regia di Carmine Elia.

Tra i nuovi professori di “Fuoriclasse 2” anche Ettore Bassi, protagonista del telefilm “Rex” nei panni del commissario Davide Rivera.

Molte novità in arrivo anche per la nona stagione di Un medico in famiglia, le cui riprese cominceranno nel mese di agosto e che dovrebbe andare in onda su Rai 1 nella primavera del prossimo anno.

Come detto, purtroppo, Giulio Scarpati non prenderà parte alla serie ed anche Francesca Cavallin (Bianca), Beatrice Fazi (Melina) Gabriele Cirilli (Dante) e Paolo Conticini (Gus) non saranno tra i protagonisti della fiction.

Lino Banfi, nella parte di Nonno Libero, rientra nella serie e prenderà parte a tutti gli episodi; confermati anche Milena Vukotic (Nonna Enrica), Margot Sikabonyi (Maria Martini), Giorgio Marchesi (Marco Levi), Emanuela Grimalda (Ave Battiston), Sofia Corinto (Palù Zanin), Luca Lucidi (Jonathan Levi), Eleonora Cadeddu (Anna Annuccia Martini), Edoardo Purgatori (Emiliano), Rosanna Banfi (Tea), Paolo Sassanelli (Oscar), Monica Vallerini (Gloria), Michael Cadeddu (Ciccio Martini) e Tresy Taddei (Tresy Martini).

Flavio-Parenti-2

Tra i nuovi entrati ci sarà Flavio Parenti, interprete di fiction come “Distretto di Polizia”, “Cenerentola”, “La vita che corre”, nella parte di Lorenzo, giovane dottore rampante che ha studiato negli Stati Uniti, cugino di Lele e nipote di nonno Libero, che tornerà in Italia ospitato dallo zio Libero nella casa di Poggiofiorito.

Valentina-Corti-2

Inoltre dovrebbe entrare nel cast anche Valentina Corti, apprezzata Interprete di fiction come “Tutta la musica del cuore”, “Trilussa, storia d’amore e di poesia”, “K2: la montagna degli Italiani”, nella arte di Sara, sorella di Marco Levi (Giorgio Marchesi), che avrà una storia con il nuovo medico in arrivo nella numerosa famiglia Martini.

Nessun commento:

Posta un commento