lunedì 29 luglio 2013

Circo Estate 2013, martedì 30 luglio la terza puntata nel mito con Andrea Lehotska, David Larible e Ainett Stephens

circo-estate-2013-2

Martedì 30 luglio 2013 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la terza puntata del “Circo Estate”, il meglio delle produzioni circensi presentate da Andrea Lehotska, David Larible e, in collegamento da Montecarlo Ainett Stephens.

Un viaggio della durata di otto settimane attraverso il mondo del grande circo che ogni settimana proporrà un diverso argomento: Il mare, la montagna, il cinema di Fellini, la mitologia, una gara di talent, la magia, la clowneria.

In questo terzo appuntamento sarà il mito il filo conduttore svolto dalle mani di un’Arianna dalle sembianze di Andrea Lehotska. E il protagonista non sarà solo un Minotauro sui generis, ma anche un allegro e maldestro Cupido, un Orfeo distratto, un Icaro decisamente più pavido e incerto dell’originale figlio di Dedalo.

Una serie di rivisitazioni in chiave circense delle leggende della tradizione classica sotto lo sguardo di un Giove dal naso rosso, in arte David Larible.

Mentre in collegamento da Montecarlo, Ainett Stephens presenterà i numeri di circo internazionale: le New Fly Girls, ragazze volanti del Moranbong Circus di Pyongyang; l’hula hoop della scatenata Gipsy Gomez, capace di prodezze davvero inusuali; le acrobazie alle pertiche oscillanti dei cinesi della Troupe di Zhengzhou.

E non poteva mancare la grande tradizione circense italiana della famiglia Errani, con gli elefanti di Elvis e i cavalli in libertà di Alex Giona, un numero senza briglie portato in scena da un allevatore con la passione per il circo.

Nessun commento:

Posta un commento