martedì 9 luglio 2013

La7 - palinsesti 2013/2014

La7-logo-2

Questa mattina si è svolta la presentazione dei palinsesti di La7 per la stagione televisiva 2013/2014. Tante conferme, alcune novità e uscite importanti sono stati annunciati dall’editore Urbano Cairo

Iniziamo subito dalle novità. Prima tra tutte l’arrivo di Salvo Sottile dopo le sue dimissioni da Mediaset e, in queste ore, la conferma del nuovo acquisto di Gianluigi Paragone, anche lui dimissionario da Rai 2.

Per Salvo Sottile è previsto un programma in prima serata di che si occuperà di fatti di cronaca, visti i risultati conseguiti su Rete 4 con “Quarto Grado”.

Anche per Gianluigi Paragone si prospetta un programma di informazione giornalistica in prima serata, probabilmente in onda al martedì; per lui Cairo ha assicurato che non ci sarà nessuna direttiva alla gestione del programma, fatto che ha causato le dimissioni del giornalista dalla Rai.

Per quanto riguarda e conferme non può mancare Enrico Mentana, che con la sua direzione del Tg La7 e gli approfondimenti ha rilanciato gli ascolti del canale; e ovviamente Michele Santoro, con il suo “Servizio Pubblico” ai vertici degli ascolti nella prima serata del giovedì.

Confermati anche Corrado Formigli con la sua “Piazzapulita” in onda il lunedì sera; la comicità di Maurizio Crozza, che andrà in onda sempre il venerdì sera; Daria Bignardi, con le sue “Invasioni Barbariche” in onda la prossima primavera; e Lilli Gruber con “Otto e Mezzo” che allungherà l’appuntamento fino al sabato sera.

Per Cristina Parodi sembra si stia pensando a un nuovo programma più adeguato alle sue qualità, sperando in ascolti migliori.

Tra le uscite da segnalare la non conferma di Gad Lerner; l’addio all’emittente di Luca Telese, che dovrebbe approdare a Mediaset; Nicola Porro, diretto verso la Rai; e Benedetta Parodi, che lascerà la rete per trasferirsi a Real Time, dove condurrà la versione italiana di “The Great British Bake Off”, un talent show di cucina ideato dalla BBC e probabilmente in seguito una versione corta de “I Menu di Benedetta”.

Nessun commento:

Posta un commento