domenica 4 agosto 2013

Nord Sud Ovest Est - Tormentoni on the road, lunedì 5-8-2013 la terza puntata

Nord-Sud-Ovest-Est-Max-Jake-Paola-3

Ancora un nuovo appuntamento lunedì 5 agosto 2013 alle 21.10 su Italia 1 con la terza puntata di “Nord Sud Ovest Est - Tormentoni on the road”, il programma condotto da Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, con la partecipazione straordinaria della dj e cantante Paola Iezzi e prodotto dalla Stand By Me che, riprendendo il titolo da uno dei più grandi successi di Max, celebrerà ogni settimana gli artisti che con le loro canzoni hanno donato al pubblico estati dai ricordi indimenticabili.

Anche in questo terzo appuntamento rivedremo una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni, con brani che tutti ricordano e che ancora oggi emozionano.

A bordo del mitico furgoncino hippie anni ’70 chiamato “Duplo”, andremo in giro per l’Italia in un viaggio on the road, insieme con l’inedita coppia di conduttori, alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri le canzoni cult degli anni ’80, ’90 e 2000.

Ogni puntata farà tappa nei luoghi simbolo dell’estate: le spiagge, i campeggi, le discoteche e i villaggi turistici.

Ascolteremo le persone comuni per sentire quali sono i loro ricordi di quegli anni. Inoltre non mancheranno i loro flash mob e, nell’ultima tappa del viaggio, l’incontro con l’autore del tormentone.

I tormentoni di questa terza puntata saranno i brani: “Sotto questo sole”, grandissimo successo dell’estate del 1990 scritto da Francesco Baccini, Paolo Belli ed Enrico Prandi, vincitore del “Festivalbar” e singolo più venduto di quell’anno; “Tre parole”, esplosivo singolo di esordio della cantautrice Valeria Rossi dell’estate del 2001, vincitore di due dischi di platino, del premio rivelazione dell’anno al “Festivalbar” e secondo fra i singoli più venduti di quell’anno con oltre 80.000 copie.

E ancora: “Solo una volta (o tutta la vita)”, splendido singolo d’esordio del cantautore romano Alex Britti pubblicato nell’estate del 1988, rimasto in classifica fino alla fine dell’anno; e “Vorrei cantare come Biagio” divertente canzone d’esordio di Simone Cristicchi uscita nel 2005 che si riferisce provocatoriamente al cantautore Biagio Antonacci con la speranza di assomigliargli, una sorta di grido d’aiuto perché allora Cristicchi non riusciva a sfondare nel mondo musicale, cosa che avvenne proprio con questo brano.

Nessun commento:

Posta un commento