lunedì 23 settembre 2013

Amici 13 - Kledi Kadiu e Veronica Peparini sono i nuovi prof di ballo, accanto ad Alessandra Celentano e Garrison Rochelle

Amici-13-professori-di-ballo-2

I nuovi professori di ballo di Amici 13 saranno Kledi Kadiu e Veronica Peparini che si vanno ad aggiungere ai confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, lo comunica la pagina Facebook ufficiale del talent show di Canale 5.

Dopo l’anticipazione dei nuovi professori di canto Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, oggi è arrivata la notizia dei nuovi prof di ballo.

Il noto ballerino e attore albanese Kledi Kadiu, ha partecipato a programmi di successo come “Buona Domenica”, “C’è posta per te” e lo stesso “Amici”, ha vinto numerosi premi nella sua carriera e partecipato a numerosi spettacoli teatrali e condotto trasmissioni televisive, tra cui gli ultimi di quest’anno: ha condotto dal teatro alla Scala di Milano il balletto “Notre Dame di Paris” di Roland Petit su Rai 5; ha ricevuto il premio Re Manfredi per la Danza; è protagonista in “Contemporary Tango” Con il Balletto di Roma coreografie di Milena Zullo; inoltre è testimonial d’eccezione per l’AISM (Associazione Italiana per la Ricerca contro la Sclerosi Multipla).

La ballerina Veronica Peparini, è la sorella del grandissimo coreografo internazionale Giuliano Peparini, direttore artistico e coreografo anche di questa tredicesima edizione di “Amici”.

Veronica ha collaborato come ballerina per alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale come Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Pavarotti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Giorgia.

È stata coreografa Tiziano Ferro, del video dei Lost “Il Cantante” e al cinema ha creato le coreografie dell’opera prima “Blind Maze” di Heather Parisi.

In teatro ha coreografato l’opera musicale “Il Principe Della Gioventù” del maestro vincitore di Grammy, Oscar e David di Donatello Riz Ortolani.

Inoltre è la creatrice e coreografa di alcuni spettacoli messi in scena dalla “Free Dance Company” con Kledi Kadiu.

Nessun commento:

Posta un commento