mercoledì 25 settembre 2013

Life - Uomo e Natura, nella quarta puntata di giovedì 26-9-2013: Mauro Corona guida d’eccezione della serata

Mauro-Corona

Giovedì 26 settembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata di “Life - Uomo e Natura”, la serie di dieci appuntamenti condotti e realizzati da Vincenzo Venuto con i documentari-evento realizzati da BBC Worldwide e Discovery Channel.

Prosegue lo straordinario viaggio di  Vincenzo Venuto nella natura più sorprendente, accompagnando i telespettatori di Rete 4 tra i continenti e gli oceani del nostro Pianeta.

Guida d’eccezione della puntata sarà Mauro Corona, l’eclettico personaggio, conosciuto ed apprezzato come scrittore, alpinista e scultore che ha scalato numerose vette aprendo oltre 300 vie di scalata nelle dolomiti d’Oltrepiave e autore di svariati libri, tra i quali alcuni best-seller. Corona sarà la guest star del nuovo appuntamento con il programma.

Al centro di questo quarto appuntamento di “Life uomo e natura” con i documentari in prima visione assoluta:

Il Friuli e della sua natura incontaminata, la regione che insieme alla Provincia di Trieste forma la regione amministrativa del Friuli Venezia Giulia, che corrisponde alle province di Pordenone, Udine e Gorizia;

La vita degli animali nella Savana, caratterizzata da una vegetazione a prevalenza erbosa, con arbusti e alberi abbastanza distanziati che non formano volta chiusa, che si trova tra la foresta pluviale e il deserto o la steppa in Africa centrale, Sudamerica, India, Indocina e Australia, ma anche in altre latitudini.

Il Nord America e la potenza distruttiva dei tornado, il violento vortice d’aria, che può arrivare a un diametro di qualche centinaio di metri, che si forma alla base di un cumulonembo e giunge a toccare il suolo con la sua capacità distruttiva associata a temporali estremamente violenti, che possono percorrere centinaia di chilometri e generare venti anche di 500 km/h;

Il mondo animale e i duelli senza fine tra prede e cacciatori, con la lotta continua per la sopravvivenza della specie.

Questo e molto altro domani sera su Rete 4.

Nessun commento:

Posta un commento