mercoledì 11 settembre 2013

Life - Uomo e Natura, nella seconda puntata di giovedì 12-9-2013 il villaggio degli elefanti, le montagne rocciose, i fondali delle Galapagos

elefanti-africani

Giovedì 12 settembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la seconda puntata di “Life - Uomo e Natura”, dieci puntate condotte e realizzate da Vincenzo Venuto affiancato da uno splendido esemplare di Australian Shepherd di nome Navaho con cui introdurrà una serie di documentari-evento, il meglio della produzione documentaristica internazionale, realizzati da BBC Worldwide e Discovery Channel.

Questa settimana Vincenzo Venuto prosegue il viaggio nella natura più sorprendente, accompagnando i telespettatori tra continenti e oceani del nostro Pianeta.

Al centro del secondo appuntamento con “Life - Uomo e Natura” con i documentari in prima visione assoluta:

Un “villaggio di elefanti” in Africa, dove in una radura si riuniscono da 50 a 200 animali, alla ricerca del cibo preferito: il sale.

Le Montagne Rocciose, in Nord America con 5.000 chilometri di territorio, tra Alaska e New Mexico.

I meravigliosi fondali delle Galapagos, nell’Oceano Pacifico; un arcipelago di 14 isole vulcaniche, paradiso dei naturalisti e culla della biodiversità.

Il viaggio nel Parco Nazionale dell’Abruzzo, tra camosci e lupi, di cui sono stati recentemente avvistati alcuni cuccioli.

La straordinaria storia degli Stati Uniti e le vicende legate alla seconda metà del ’700, quando i coloni stabilitisi Oltreoceano si ribellarono alla madrepatria, la Gran Bretagna, dando vita alla Guerra d'Indipendenza.

Nessun commento:

Posta un commento