domenica 29 settembre 2013

Pechino Express 2 - nella quinta puntata di lunedì 30-9-2013 continua l’avventura in Cambogia

Angkor-Wat-Temple-Cambodia

Lunedì 30 settembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 continua l’avventura con la quinta puntata di Pechino Express 2 - Obiettivo Bangkok il reality on the road prodotto da Magnolia condotto dall’inviato Costantino della Gherardesca che con la sua ironia, cultura e sarcasmo guida i telespettatori attraverso i quattro paesi del sud-est asiatico.

Ormai i concorrenti sono giunti a metà del percorso di questa seconda edizione di “Pechino Express” e dopo l’eliminazione della coppia degli “amici” composta dal campione di Arti Marziali Miste Alessio Sakara e Stefano Venturini ora dovranno affrontare un nuovo paese ricco di fascino e mistero: la spirituale Cambogia. Si parte dalla capitale Phnom Penh, la “perla d’Asia” per raggiungere la meta finale Phnom Santuk, famosa per le monumentali statue buddiste, passando per il sito archeologico più suggestivo ed imponente di tutta l’Asia, il solenne Angkor.

Le 7 coppie di concorrenti rimaste in gara che dovranno affrontare per questa tappa un viaggio di 651 chilometri sono: gli eccentrici “Figli di”, Giovanni e Costantino (Costia) Teodori, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori; la coppia di padre e figlio composta dall’attore Massimo Ciavarro e il figlio Paolo; i fidanzati Corinne Cléry e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa - maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e dall’inseparabile Gregory; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

La gara diventa sempre più agguerrita, gli inseguimenti si fanno sempre più serrati e la corsa per raggiungere la meta finale si fa sempre più ardua; colpi di scena e paesaggi mozzafiato saranno protagonisti di una nuova e toccante puntata di “Pechino Express”, il reality diventato il più social del momento, un vero e proprio cult su cui ruotano una moltitudine di tweet, retweet e post che lo consolidano un fenomeno unico nel panorama televisivo italiano.

Dai maliziosi falsi tweet su Ciavarrino ai tweet irriverenti di Costantino #cdghera ed i gruppi creati ad hoc come  #salvateiltoyboy, il programma anche quest’anno fa tendenza e mette in luce personaggi, contrasti e abitudini dei concorrenti che entrano a tutti gli effetti nelle case dei locali arricchendo ad ogni tappa il loro bagaglio culturale ed anche quello del pubblico a casa.

Il sabato pomeriggio su Rai 2, andrà in onda il meglio della settimana appena trascorsa, con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio. Sabato 5 ottobre l’appuntamento è fissato alle 15.50.

Nessun commento:

Posta un commento