domenica 22 settembre 2013

Striscia la Notizia - Michelle Hunziker, Virginia Raffaele e i Velini aprono la 26ª edizione del tg satirico, da lunedì su Canale 5

Michelle-Hunziker-Virginia-Raffaele-Velini-Striscia-la-notizia-2

Da lunedì 23 settembre 2013 alle 20.40 su Canale 5 torna, con la 26ª stagione, Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci con grandi novità ad iniziare dalle conduttrici che apriranno questa edizione: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.

Michelle Hunziker e Virginia Raffaele apriranno l’edizione 2013/2014 di “Striscia la Notizia - La voce dell’irruenza” con un’altra grande novità di quest’anno: i due Velini. Il biondo Elia Fongaro (22 anni di Arzignano in provincia di Vicenza) e il moro Pierpaolo Petrelli (23 anni di Maratea in provincia di Potenza). I due ragazzi sostituiranno le Veline sulla scrivania del tg, che in seguito torneranno, come anticipato dallo stesso Ricci in conferenza stampa:

«Ma poi ci saranno anche le Veline, non sappiamo come e quando ma di sicuro torneranno»

La 26ª edizione di Striscia segnerà il debutto alla conduzione dell’imitatrice Virginia Raffaele che cederà il suo posto dietro il bancone dal 14 ottobre al conduttore e showman Piero Chiambretti fino alla fine di ottobre. Entrambi siederanno al fianco di una splendida Michelle Hunziker incinta che lascerà il programma nei giorni del lieto evento per poi tornare.

Dopo Chiambretti tornerà a formarsi la coppia Ezio Greggio con Michelle Hunziker, che condurrà il tg satirico sino alla fine dell’anno. Da gennaio 2014 tornerà in video la storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno come di consueto condotti da Ficarra e Picone.

Confermati quasi tutti gli inviati ai quali si aggiunge il regista e docente Davide Rampello, neodirettore artistico di Expo 2015 dove sarà commissario del Padiglione Italia.

Qualche giorno fa inoltre è stata comunicata la notizia che a indossare l’inconfondibile costume giallo e arancio di Capitan Ventosa non sarà più Luca Cassol ma il comico milanese Marco Della Noce, lanciato proprio da Antonio Ricci a “Drive In” nel 1988, prima di diventare l’applaudito Oriano Ferrari di “Zelig”. Cassol ha così spiegato le ragioni della sua scelta:

«Gli undici anni con Striscia sono stati fantastici e sono certo che ci saranno altre occasioni di collaborazione […] Oggi sento il bisogno di riflettere sul mio futuro, di rimettermi in gioco, di trovare una strada diversa da quella del supereroe. Faccio tanti auguri a Marco Della Noce, con cui condivido la passione automobilistica: oltre a essere un amico, è anche molto bravo»

Per finire dopo molti anni di piccoli interventi, lo studio del programma è stato completamente rifatto in stile hi-tech dal mago delle scenografie Marco Calzavara, con un megaschermo affiancato da un numero enorme di schermi piatti di ultima generazione. Le ragioni della scelta? Nei corridoi di Milano Due si parla di uno scherzoso commento di Ricci:

«Così per i prossimi quindici anni siamo a posto»

Su Video Mediaset l’intervista a Michelle Hunziker, Virginia Raffaele e i Velini

Chi sono i due Velini:

Pierpaolo Petrelli (il moro), 23 anni, nato e cresciuto a Maratea (Potenza), dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma per proseguire i suoi studi. Attualmente frequenta il quarto anno di Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” e nel futuro sogna di diventare avvocato. In passato ha fatto il cameriere in una discoteca romana e il bagnino durante l’estate. In televisione ha fatto il ballerino figurante alla trasmissione di Raiuno I migliori anni (ed. 2013). Gli piace il canottaggio, corre e gioca a calcio con i suoi amici, fa il portiere come uno dei suoi idoli, Gianluigi Buffon, l’altro è Alessandro Del Piero. È tifoso sfegatato della Juventus. Gli piacciono Ligabue, Eros Ramazzotti e Max Pezzali.  Ha due gatti, di nome Tom e Jerry. E non ha detto né alla mamma né al papà che andava a Milano per partecipare al casting per diventare Velino. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per provare una nuova avventura e conoscere Michelle Hunziker.

Elia Fongaro (il biondo), 22 anni, nato e cresciuto ad Arzignano (Vicenza), dopo il diploma di ragioniere si trasferisce a Milano per studiare Scienze Politiche: è al secondo anno. Dopo l’università vorrebbe lavorare nel campo editoriale, magari come giornalista, ma ha ancora qualche dubbio. Intanto per mantenersi agli studi sfila come modello per diverse case di moda. Durante gli anni del liceo ha fatto il barista e teneva i conti in una piccola azienda del suo paese che produce macchinette del caffè. I suoi sport preferiti sono tennis, nuoto e calcio. Tifa Inter e il suo calciatore preferito è Javier Zanetti. Gli piacciono le canzoni di Venditti. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per vedere da vicino il Gabibbo e conoscere chi si nasconde dentro.

Il testo della nuova sigla: “La ripresa”:

La banda di besughi si accorda
Dai, non buttarti giù
Che c’è una novità
E per cui
Ciao tempi bui
Finiti i guai
Ma che sorpresa
La ripresa eccola qui
Questo mortorio
Di purgatorio
È una vita che
Ci ha rotto il pil
FED ? BUND ? BCE
Tira il toro
Compro oro
Faccio argent
C’è l’intesa,
Vai con la spesa
Gnam gnam gnam
Senti la banda che suona già
Battono cassa
Leccano i piatti
E il maestro
L’occhiolino fa
A gamba tesa
Con la ripresa
Si capisce
Come finirà
Ripresa... ripresa per il...

Tutto pronto dunque per questa nuova e ricca di novità edizione di “Striscia la Notizia”, da lunedì su Canale 5.

[Foto | LaPresse]

Nessun commento:

Posta un commento