venerdì 22 novembre 2013

Amici di Maria De Filippi 13 - da sabato 23 novembre su Canale 5 con la formazione della nuova classe

Amici-scuola-2

Finalmente ci siamo; l’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre alle 14.10 su Canale 5; la scuola del talento di Maria De Filippi sta per tornare. Amici 13 riprenderà con le puntate pomeridiane del sabato pomeriggio - in attesa del Serale - con le prime due giornate di formazione della nuova classe direttamente al Teatro Massimo di Roma dove era previsto “Italia’s Got Talent”, come annunciato dalla stessa Maria ai microfoni di “Radio Costanzo Show”.

«Fino allo scorso anno siamo partiti con le “leve” venivano fatti i casting in diretta. Quest’anno partiamo con la formazione della classe direttamente al Teatro Massimo di Roma che era già stato preso per “Italia’s Got Talent”»

La scuola del talento più ambita d’Italia è ormai pronta anche quest’anno a dare una concreta opportunità ad aspiranti cantanti (comprese le band) e ballerini (comprese le crew).

Il Direttore artistico globale anche di questa tredicesima edizione sarà ancora una volta il grandissimo coreografo internazionale Giuliano Peparini, che già lo scorso anno aveva diretto in modo magistrale il Serale del programma.

Il corpo docente di ballo sta lavorando incessantemente alle selezioni dei ballerini che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo, che negli ultimi anni ha permesso ai giovani artisti (quest’anno parteciperanno anche alcune crew) più meritevoli di ottenere borse di lavoro per le più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.

Accanto ai confermatissimi professori di ballo Alessandra Celentano e Garrison Rochelle troveremo due nuovi professionisti diventati docenti: Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Kledi Kadiu torna ad Amici come docente, dopo essere stato professionista nel corpo di ballo di “Amici” per nove edizioni, ed aver proseguito la sua carriera artistica come ballerino, coreografo e conduttore televisivo.

Veronica Peparini ha danzato nei più prestigiosi corpi di ballo di show nazionali e internazionali di altissimo profilo, lavorando con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero e molti altri. Come coreografa ha curato spettacoli per teatro, musica, televisione e cinema in tutto il mondo.

Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, insegnanti di ballo amatissimi dal pubblico, proseguiranno il loro percorso nella trasmissione di Maria De Filippi portando la loro professionalità e le loro personalità, trasmettendo agli studenti della scuola la loro passione per la danza.

Il corpo docente di canto è all’opera nelle selezioni dei giovani interpreti, cantautori e bands che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo di “Amici”, che negli ultimi anni ha lanciato le nuove stelle del panorama musicale pop italiano, come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone e Moreno Donadoni.

Accanto ai confermatissimi prof di canto Grazia Di Michele e Rudy Zerbi troveremo due new entry: Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco. Editore discografico il primo, musicista e produttore musicale il secondo, i due nuovi elementi del team in cattedra nel Canto cercheranno di individuare i ragazzi dotati di quel particolare talento che potrà farli emergere.

E se Grazia Di Michele privilegia “la tecnica”, per Rudy Zerbi “conta l’autenticità”, Klaus Bonoldi ricerca “il coraggio”, mentre Carlo Di Francesco “la passione”.

L’appuntamento con Maria De Filippi e con “Amici 13” è dunque fissato per il 23 novembre, al sabato pomeriggio alle 14.10 su Canale 5.

La nuova classe di “Amici” è stata scelta nelle due puntate registrate sabato scorso al Teatro Massimo e che vedremo domani pomeriggio e sabato prossimo. I nuovi allievi che siederanno sui 26 banchi della classe sono: Alessio Bernabei - band Dear Jack, Angelo D'Aiello, Cesare Cernigliaro, Christian Pace, Cristian Lo Presti, Deborah Iurato, Emiliano Serra, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Giacomo Paci, Giada Agasucci, Gloria Atzeni, Greta Giampietro, Milo, Isi, Momo - band Exxtra, Leonardo Cristoni - band Simons, Letizia Rizzoni, Michael Dakhil, Miriam Masala, Naomi Mele, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, Sara Mattei, Simone Landini - crew Human Evolution, Valerio Moro, Vincenzo Ficicchia.

“Amici” è un programma ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. Lo show è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Nessun commento:

Posta un commento