venerdì 22 novembre 2013

Ballando con le Stelle 9 - nell’ottava puntata: Clemente Russo e Roberto Cammarelle Ballerini per una notte

Clemente-Russo-e-Roberto-Cammarelle

Sabato 16 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 9, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

In questo ottavo appuntamento saranno ancora una volta due gli ospiti d’eccezione: i pugili Clemente Russo e Roberto Cammarelle che il 26 ottobre hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia di bronzo all’AIBA World Boxing Championships di Almaty nella categoria dei pesi massimi, e super massimi.

Deposti per una sera i guantoni  i due campioni indosseranno le scarpe da ballo per dare vita ad un simpatico match a passo di danza affiancati dalle loro insegnanti Giulia Dotta e Nancy Berti.

I punteggi ottenuti con le esibizioni dei due ballerini per una notte faranno la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare lo spareggio finale.

Intanto a “Ballando con le Stelle” non si placano le polemiche e si respira un clima incandescente per il tanto atteso ripescaggio per le coppie eliminate, con sfide durissime e un grande interrogativo: Anna Oxa, fermata da un infortunio al ginocchio due settimane fa, ce la farà ad esibirsi e tentare così di rientrare in gara?

Sette sono le coppie eliminate nelle precedenti puntate che saranno protagoniste di questo vero e proprio “esame di maturità”, con un’impegnativa interrogazione in tutte le “materie”, ma solo la coppia più meritevole fra quelle formate da Massimo Boldi e Elena Coniglio, Jesus Luz e Agnese Junkure, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Federico Costantini e Vera Bondareva, Lea T e Simone Di Pasquale, Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, Veronika Logan e Maykel Fonts, potrà aggiungersi alle cinque già in semifinale: Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Pérez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Le sei coppie potranno così accedere alla semifinale del 30 novembre.

A valutare attentamente tutte le esibizioni, ci sarà come sempre l’inflessibile e spesso contestata giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo. A loro spetterà l’arduo compito di decidere chi potrà continuare la grande competizione, anche se il verdetto finale sarà sempre di competenza del pubblico da casa attraverso il televoto con i numeri: 894001 da telefono fisso oppure 4754755  da telefono mobile.

Colonna sonora della serata i brani musicali arrangiati dal versatile Paolo Belli e dalla sua Big Band, che eseguono tutte le musiche rigorosamente in diretta con le quali accompagnano il volteggiare dei ballerini sulla scena.