sabato 30 novembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 1-12-2013 con Gian Maria Testa, Lillo e Greg, Andrea Lehotska, Maurizio Mannoni, Alessandro Borghese

Milos-Grecia

Domenica 1 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda l’ottava puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò, che con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Domenica scorsaKilimangiaro, nella sua nuova versione, ha confermato il positivo trend di ascolti, allargando la “comunità dei viaggiatori” a quasi un milione e mezzo di telespettatori.

Le mete a lungo raggio di questa settimana saranno: le isole Fiji, la Florida, Kuwait City e Bali; mentre sul corto raggio europeo i paesaggi della Scozia, Barcellona e l’Isola di Milos in Grecia.

Continuerà anche questa domenica il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani, in cui ogni domenica verrà visitato un paese diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Questa settimana sarà la volta delle bellezze storiche ed architettoniche, ma anche delle tipicità locali, di Pacentro in provincia de L’Aquila, importante nucleo turistico abruzzese alle pendici del monte Morrone.

Ritornerà anche questa domenica l’apprezzato appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata il “Kilimangiaro” racconterà il viaggio in Turchia di una coppia di Ferrara.

Per lo spazio “Ditelo a Licia”, sarà in studio il giornalista Giuseppe Pinetti che, dopo le segnalazioni di alcuni telespettatori, cercherà di capire quanto sia effettivamente giustificata la paura dei lupi che stanno terrorizzando gli abitanti di alcune zone dell’Appennino emiliano in provincia di Modena.

L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, questa volta accenderà i riflettori sulla Reggia di Caserta, vittima di crolli ed incurie che rischiano di danneggiarla irrimediabilmente. Il reportage si occuperà anche del Real Sito di Carditello, gioiello dell’architettura settecentesca, dove le infiltrazioni d’acqua stanno facendo scomparire gli affreschi e dove i saccheggiatori entrano in azione sistematicamente e in assoluta libertà. Ne discuteranno in studio con Licia Colò, il Sovrintendente alla Reggia di Caserta, Paola David, e i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

Tra gli ospiti della puntata: il cantautore Gian Maria Testa, gli attori Lillo e Greg, la modella slovacca Andrea Lehotska e il giornalista Maurizio Mannoni.

Come sempre al “Kilimangiaro” spazio anche ai “viaggiatori speciali”. Questa settimana: lo chef Alessandro Borghese racconterà il suo personale “giro del mondo” attraverso le svariate esperienze professionali che lo hanno accompagnato nella vita.

Altra parentesi sarà dedicata al regista Franco Dragone, che ci guiderà alla scoperta dei segreti del Teatro San Carlo di Napoli dove è in allestimento la “sua Aida”.

Nessun commento:

Posta un commento