sabato 2 novembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo - domenica 3-11-2013: Max Gazzè, Anna Kanakis, Giobbe Covatta tra gli ospiti

Australia-Queensland-Whitsunday-Island

Domenica 3 novembre 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la quarta puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto diretta da Licia Colò che, insieme a Dario Vergassola, ci accompagna alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le meravigliose mete di questa settimana si viaggia in Madagascar, in Sri Lanka, nel Queensland e nelle Filippine.

Continuerà anche il viaggio alla ricerca del “Borgo” preferito dagli Italiani che presenta ogni domenica una cittadina diversa, una per ogni regione, scelta in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” per concorrere, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. In questa puntata le telecamere e i droni del “Kilimangiaro” andranno alla scoperta degli angoli più suggestivi di Castell’arquato in provincia di Piacenza.

Torneranno anche questa settimana i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”: due amici abruzzesi raccontano la loro avventura in Sud Africa.

Per lo spazio dedicato alle segnalazioni che i telespettatori possono inviare a Licia, il giornalista Giuseppe Pinetti, da Salerno, documenterà una nuova imponente costruzione, destinata ad appartamenti e negozi, che sta per essere ultimata a ridosso del mare e che sta facendo tanto discutere, tra favorevoli e contrari ad nuova opera che, di fatto, ridisegna lo storico lungomare con vista sulla costiera amalfitana.

L’inchiesta sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, evidenzierà il problema legato alla presenza delle grandi navi nella laguna di Venezia, tra vantaggi sperati e danni possibili al turismo e al patrimonio architettonico che quei “palazzi galleggianti” rischiano di produrre. Licia Colò ne parlerà in studio con il docente di economia all’Università Ca’ Foscari, Giuseppe Tattara e con il Presidente di Cruise Venice, Massimo Bernardo.

Tra gli ospiti della quarta puntata: gli attori Anna Kanakis e Giobbe Covatta, il cantautore Max Gazzè, il giornalista e scrittore Federico Rampini.

Per la serie dei “viaggiatori speciali”, ospiti del “Kilimangiaro” saranno Gelasio Gaetani D’Aragona, che descriverà il suo viaggio emozionante tra vini, terre e storie che esprimono l’eccellenza della cultura vitivinicola del nostro Paese. Con lui l’alpinista Simone Moro, che racconterà la sua passione per la montagna e per le imprese ai limiti del possibile: come quella di scalare una vetta ad ottomila metri in pieno inverno.

Nessun commento:

Posta un commento