sabato 9 novembre 2013

Lucignolo 2.0 - nella quinta puntata di domenica 10-11-2013 - un’intervista a Federica pellegrini sulla rottura con Filippo Magnini

Federica-Pellegrini-e-Filippo-Magnini-1

Domenica 10 novembre 2013 alle 21.15 su Italia 1 nuovo appuntamento con la quinta puntata di “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento Videonews condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

Tra i tantissimi argomenti della puntata, la notizia di alcuni giorni fa rimbalzata sui giornali di un nuova rottura della relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. A Maggio c’era già stata una prima separazione, stata annunciata dalla coppia con un comunicato stampa. Secondo alcune voci la causa sarebbe stata un presunto flirt con Matteo Giunta, preparatore atletico e cugino dell’ex fidanzato.

Per cercare di capire la situazione, le telecamere di “Lucignolo” hanno raggiunto la campionessa di nuoto all’uscita dalla piscina dove si era recata per allenarsi e dove si trovava proprio in compagnia del suo preparatore.

A seguire alcuni passaggi dell’intervista:

Inviato Lucignolo: C’è già per caso qualcun altro?
Federica Pellegrini: No, assolutamente

Inviato: Qualora ci fosse una nuova storia amore, ti vogliamo fare una proposta: Lucignolo si candida a farti da agente per aiutarti a gestirla, nel caso volessi gestirla pubblicamente
Pellegrini: Ma io non gestisco queste cose sinceramente, si è sempre creato un gran scompiglio perché appunto non sono mai state gestite queste cose. In amore non si gestisce niente.

Inviato: Quindi basta comunicati stampa?
Pellegrini: Noi l’abbiamo fatto quella volta perché sinceramente i giornali cominciavano a dire di ogni. Allora, per evitare qualsiasi ipotesi falsa, abbiamo preferito fare un comunicato stampa

Inviato: Matteo il preparatore non centra nulla?
Pellegrini: Matteo è qui, stiamo andando all’allenamento

Inviato: Non centra nulla quindi?
Pellegrini: No, assolutamente. Già molti hanno capito di aver sbagliato la scorsa volta

Inoltre, tra gli altri servizi: Moana è ancora viva? Lucignolo indagherà su un mistero che da qualche giorno è di nuovo balzato agli onori della cronaca;

Confessione shock: così sono diventato una cavia umana. La storia di un ragazzo di 29 anni che si sottopone a sperimentazioni farmaceutiche in un ospedale;

Testimonianze inedite e nuovi documenti sul caso delle “baby squillo del Parioli”.

Come sempre i telespettatori del programma potranno inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando l’app “Lucignolo 2.0”.

Aggiornamento: Nel corso della puntata verrà intervistato anche il calciatore dell’Inter Javier Zanetti, che commenterà il brutto infortunio subito ad aprile.

A seguire alcuni passaggi dell’intervista:

Javier Zanetti: È stato il mio desiderio da quando mi sono fatto male, ho detto subito che volevo rientrare per fare almeno un’altra partita davanti ai miei tifosi

Enrico Ruggeri: Quanto hai lavorato per quella partita?
Zanetti: Tantissimo e devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini perché mi hanno dato una grossissima mano.

Ruggeri: Hai capito subito che era un guaio serio?
Zanetti: Sì, ho capito subito che mi ero rotto il tendine perché ho sentito un male tremendo. Ho provato ad alzarmi in piedi e correre un po’, però non ce la facevo e quando il dottore è arrivato, dalla sua faccia e dal dolore che avevo, ho capito che era qualcosa di grave.

Ruggeri: Non avevi mai avuto infortuni seri?
Zanetti: No, questo è stato l’unico infortunio molto grave, però io credo che il fatto che sia arrivato solo a 40 anni sia stata una fortuna perché mi ha lasciato praticamente fare tutta la carriera

Ruggeri: Hai mai pensato per un attimo di smettere di giocare?
Zanetti: No. Anzi, mi ricordo che c’erano i giornalisti che, prima di fare la risonanza, mi hanno chiesto come stavo e io ho detto loro: “Dopo tanti chilometri, dovevo fare un cambio di gomma. Sono qui per cambiare la gomma e dopo per ripartire.” In nessun momento ho pensato di smettere.

Ruggeri: Hai mai avuto il pensiero “qua non ce la faremo mai a far girare la ruota”? O hai sempre pensato che prima o poi la ruota avrebbe girato all’Inter?
Zanetti: Io sinceramente dal campo mi rendevo conto che era molto difficile e complicato. Però c’era sempre la speranza di potere ribaltare la situazione. Io credo che, come per noi è stata una cosa in positivo perché le difficoltà ci hanno reso ancora più forti, così ho pensato potesse essere anche per i tifosi. Tutta la sofferenza che abbiamo passato, tutto quello che non riuscivamo a fare...dopo di che è arrivato tutto insieme. Sono stato molto vicino ad andare via, in una squadra molto importante in Spagna. Però, se fossi dovuto andar via, avrei voluto lasciare un segno nell’Inter. Dopo, la fascia di capitano era una bellissima responsabilità e tutto quello che è venuto dopo è stato qualcosa di straordinario

Ruggeri: Quando finirai di giocare, dove ti vedi, a una scrivania o in panchina?
Zanetti: Mi piacerebbe essere sempre molto vicino alla squadra, fare il dirigente e cercare di rendermi utile così come credo io sia stato in campo. Vorrei rimanere sempre legato a questa grande famiglia che è l’Inter, che mi ha dato tantissimo e che ringrazierò sempre

Ruggeri: Avresti mai pensato che saresti rimasto in Italia tutto questo tempo?
Zanetti: Sinceramente no. Rimasi sorpreso già solo alla notizia che dovevo venire in Italia. Ricordo che ero in una partita amichevole in Sudafrica con la Nazionale. Il ct Passarella, l’ex calciatore dell’Inter, mi chiamò in camera sua e mi disse: “Mi è arrivato un fax, l’Inter ti ha comprato”. “Come l’Inter mi ha comprato?”, gli dissi. Lì non capivo niente.

Ruggeri: Avevi 22 anni?
Zanetti: 20 anni. Ho fatto 21 anni in Italia

Ruggeri: Cosa diresti a quei calciatori di 20-22 anni che si comprano 5-6 macchine all’anno, si fanno la cresta, mettono l’orecchino, etc?
Zanetti: Io credo che non siamo tutti così. Però magari a questi calciatori si potrebbe far capire che ci sono altre alternative, che non è tutto la macchina, la discoteca, l’orecchino. Io non mi sento di dare consigli a nessuno perché ognuno fa la sua scelta e ognuno vive la sua vita come vuole. Però di sicuro se si augura un futuro migliore e con tranquillità credo che la strada non sia quella

Ruggeri: Ma neanche per durare fino a 40 anni...
Zanetti: Io credo di no

Nessun commento:

Posta un commento