mercoledì 13 novembre 2013

X Factor 7 - nella quarta puntata di giovedì 14-11-2013: Tom Odell, Luca Carboni, Tiziano Ferro e una doppia eliminazione

Tom-Odell-Long-Way-Down

Giovedì 14 novembre 2013 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD andrà in onda l’ottava puntata e quarto Live Show di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e di Mika.

La gara è ormai giunta al giro di boa e manca davvero poco per scoprire chi sarà la nuova popstar italiana.

Nella quarta puntata live di domani sera potremo assistere a una serata infuocata: infatti la gara diventerà spietata con l’Hell Factor, una doppia eliminazione con due concorrenti che dovranno lasciare per sempre l’arena di “X Factor 7”.

Nel corso della serata tanti ospiti eccezionali calcheranno il palco con esibizioni indimenticabili.

Primo ospite della quarta puntata di “X Factor” sarà il giovane cantautore britannico Tom Odell. Nato nel 1990, Tom Odell è stato scoperto da Lily Allen, che l’ha paragonato a David Bowie. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo EP, che gli è valso un Critics’ Choice Awards ai Brit Awards. Nel giugno 2013 ha pubblicato il suo primo album, “Long Way Down”, balzato subito al primo posto della classifica inglese. Sul palco Tom canterà la bellissima “Grow Old With Me”.

Ma la serata non è certo finita qui. Infatti sul palco di “X Factor” prenderà vita un duetto davvero speciale tra Luca Carboni e la straordinaria partecipazione di Tiziano Ferro.

Luca Carboni ha recentemente pubblicato la raccolta “Fisico & Politico”, album che celebra il trentesimo anniversario della sua carriera, contenente 12 brani, di cui 3 inediti e 9 hit del passato, riproposte in duetto con altrettanti artisti.

Tiziano Ferro sarà quindi ospite di Luca Carboni e canteranno insieme “Persone Silenziose”, brano scritto nel 1989 e parte dell’omonimo album.

Tornando alla gara, ormai giunta a un momento cruciale, un punto in cui il gioco si fa davvero duro e la ricerca per la nuova popstar italiana diventa sempre più spietata. Come annunciato da Alessandro Cattelan durante la scorsa puntata, giovedì tornerà Hell Factor e due concorrenti lasceranno il programma per sempre. Una doppia eliminazione che ridurrà senza pietà il numero dei nostri 10 talenti a 8.

Un rischio altissimo anche per quattro giudici. Infatti le squadre di Simona Ventura, Elio e Morgan sono composte da due talenti ciascuna e perciò ognuno dei tre mentori potrebbe potenzialmente rimanere senza concorrenti.

Mika, con ancora quattro ragazze in squadra, nella peggiore delle ipotesi rischierebbe di vedere dimezzate le sue Under Donne.

Ma ecco ora i i brani assegnati ai cantanti dai nostri giudici:

I brani assegnati da Elio per gli Over:

  • Aba - “Crazy In Love” di Beyoncé
  • Fabio - “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla

I brani assegnati da Mika per le Under Donne:

  • Gaia - “Monna Lisa” di Ivan Graziani nella versione dei Marlene Kuntz
  • Roberta - “True Colors ” di Cyndi Lauper
  • Valentina - “When I Was Your Man” di Bruno Mars
  • Violetta - “One Day” di Asaf Avidan

I brani assegnati da Morgan per gli Under Uomini:

  • Andrea - “Grease” di Frankie Avalon
  • Michele - “Reality” di Richard Sanderson

I brani assegnati da Simona Ventura per i Gruppi Vocali:

  • Ape Escape - “Mentre tutto scorre” dei Negramaro
  • Street Clerks - “Some Nights” dei Fun