mercoledì 11 dicembre 2013

Il Grande Cocomero - la nona puntata di giovedì 12/12/2013 con Franco Battiato, Pierfrancesco Favino, Pif, Gianrico Carofiglio

Franco-Battiato-e-Antony-Hegarty

Giovedì 12 dicembre 2013 alle 23.35 su Rai 2 appuntamento con la nona puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Nel corso della serata Linus intervisterà il cantautore, compositore e regista Franco Battiato, che racconterà la recente collaborazione con il cantante Antony Hegarty, con cui ha duettato in alcuni concerti, documentati nel disco “Del suo veloce volo” registrato all’Arena di Verona. L’artista è anche protagonista del film “Temporary Road (una) vita di Franco Battiato”, documentario musicale diretto da Giuseppe Pollicelli e Mario Tani.

L’attore Pierfrancesco Favino parlerà di “Servo per due”, libero adattamento de “Il servitore di due padroni” di Goldoni. Nello spettacolo Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli coordinano una compagnia allargata di attori per ricreare un teatro che avvicina il pubblico al suo spirito più autentico.

Il conduttore, attore a regista Pif (Pierfrancesco Diliberto) presenterà a Linus il suo primo film da regista “La mafia uccide solo d’estate”, che ha registrato ottimi consensi di critica e pubblico, nel quale recitano, tra gli altri, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta.

Lo scrittore Gianrico Carofiglio racconterà i segreti delle sue opere, tra cui il recente romanzo “Il bordo vertiginoso delle cose” e il racconto “La sorte del bufalo”.

“Il grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Luca Monarca e Stefano Monticelli, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento