mercoledì 11 dicembre 2013

Tutte le strade portano a…: nella quarta puntata Maurizio Battista termina a Londra

Maurizio-Battista-Tutte-le-strade-portano-a-Londra-1

Giovedì 12 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 2, andrà in onda la quarta e ultima puntata del programma “Tutte le strade portano a…”, il viaggio di Maurizio Battista in alcune tra le città estere più desiderate e frequentate dai nostri connazionali: Berlino, Buenos Aires, Londra e Miami.

Il viaggio di Maurizio Battista si conclude in questo ultimo appuntamento con una tappa nella capitale del Regno Unito. Londra, una città mai scontata neanche quando troverete per strada, scritto sull’asfalto, “look left, look right” ovvero “occhio a sinistra, occhio a destra” visto che gli inglesi hanno quella voglia tutta loro di distinguersi: la guida a destra, la monarchia, la sterlina,gli autobus a due piani, i baronetti, il the delle 5 ecc. ecc.

Maurizio Battista sfaterà, anche questa volta, tutti quei luoghi comuni che circondano Londra e le convinzioni che noi italiani abbiamo di quella città con tanto di sorprese e ospiti inaspettati.

Perché noi italiani viviamo spesso una sorta di  complesso di inferiorità nei confronti degli inglesi? Chissà... è un dato di fatto però che se un italiano a quaranta anni resta ancora a casa dalla mamma lo chiamano “bamboccione” mentre se lo fa in Inghilterra... lo chiamano Principe Carlo!

Non dimenticate di partecipare anche voi attivamente alla trasmissione raccontando le vostre opinioni sulla puntata o semplicemente sulle vostre esperienze “british” collegandovi ai nostri social network. L’appuntamento con la quarta puntata su Rai 2 e con il Live Tweeting sul web è fissato per giovedì 12 Dicembre alle ore 21:10.

Nessun commento:

Posta un commento