sabato 7 dicembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 8/12/2013 con Giovanni Allevi, Beppe Carletti, Gaia De Laurentiis, Fariborz Kamkari, Maria Grazia Capulli, Alice Pontini

Hawaii

Domenica 8 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda la nona puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò, che con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Mete a lungo raggio di questa settimana saranno: le Isole Hawaii, il Cile, le Isole Vergini britanniche e Washington; mentre sul corto raggio sarà protagonista l’Europa con la Grecia e le Isole Sporadi, Lipsia e Parigi.

Direttamente da Londra, poi, Gloria Aura Bortolini racconterà tutte le nuove e più sorprendenti tendenze capaci di “contagiare” le mode di tutto il mondo.

Continuerà come sempre anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani che presenta ogni domenica un paese diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che potrà concorrere, con le sue bellezze, al titolo de "Il borgo dei borghi". Domenica sarà la volta di Chiusa, la storica cittadina doganale in provincia di Bolzano.

Ritornerà anche questa settimana l’apprezzato appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata il Kilimangiaro racconterà il viaggio natalizio fatto in Oman da una coppia di Firenze.

L'inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, questa domenica farà tappa in provincia di Siena per far luce sulle reali condizioni in cui versano le storiche Terme di Petriolo, parte della riserva naturale del basso Merse. Edificati in epoca rinascimentale, i Bagni di Petriolo sono uno di quei tesori italiani non pienamente valorizzati e minacciati anche dai lavori di ampliamento della vicina arteria stradale Siena - Grosseto.

Tra gli ospiti della puntata di domenica: il compositore Giovanni Allevi, il cantautore Beppe Carletti con la storia dei Nomadi, l’attrice e conduttrice Gaia De Laurentiis, il regista Fariborz Kamkari, la giornalista Maria Grazia Capulli e la fotografa Alice Pontini.

Nessun commento:

Posta un commento