sabato 14 dicembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 15/12/2013 con Fiorella Mannoia, Giuliano Peparini, Francesco Giorgino, Enzo Decaro

Vanuatu-Melanesia

Domenica 15 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda la decima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, come sempre in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

In diretta come sempre dallo studio TV2 di Napoli, Licia Colò presenterà le mete a lungo raggio di questa settimana: l’India del Sud, le Isole Vanuatu in Melanesia. il Dakota del Sud e Zanzibar; mentre sul corto raggio europeo si andrà a: Salisburgo, la Costa Licia in Turchia, la città di Tallinn in Estonia e, direttamente da Londra, il “viaggio” di Gloria Aura Bartolini attraverso le nuove e più sorprendenti tendenze della capitale britannica, capaci di “contagiare” le mode di tutto il mondo.

Anche questa settimana continuerà il percorso alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani, grazie al quale ogni domenica è possibile scoprire un paese diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica sarà la volta di Vernazza in provincia di La Spezia, uno dei rinomati comuni delle “Cinque Terre”.

Spazio anche questa domenica all’appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata il “Kilimangiaro” racconterà il viaggio in Thailandia di una coppia di viaggiatori di Cuneo.

L’inchiesta sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, questa volta farà tappa in un vero e proprio paese fantasma: Craco in provincia di Matera. Nel 1963, infatti, il suo centro storico ha conosciuto una vera e propria evacuazione ed oggi Craco, con le sue strade e le sue case deserte è talmente particolare da essere diventato “meta di turismo” e set per ambientazioni cinematografiche.

Tra gli ospiti della puntata di domenica, la signora della musica italiana, Fiorella Mannoia, il coreografo Giuliano Peparini che sta preparando una nuova entusiasmante edizione di “Amici 13”, il giornalista Francesco Giorgino, l’attore Enzo Decaro.

Tra i “viaggiatori speciali” ospiti del “Kilimangiaro”, la velista Susanne Beyer racconterà la sua incredibile avventura in solitario nella regata Mini Transat 6.50. Con lei Marie Reine Toe scrittrice nata in Costa D’Avorio, vissuta in Cina e Burkina Faso, che parlerà delle sue varie “vite di viaggio”, Emilio Rigatti, il “professore della bicicletta”, che ci porterà alla scoperta delle sue avventure di “cicloviaggiatore”.

Nessun commento:

Posta un commento