sabato 11 gennaio 2014

Kilimangiaro di domenica 12/1/2014: tra gli ospiti Maddalena Crippa, Edoardo Stoppa e Alessandra Sensini

groenlandia-ghiacciai

Domenica 12 gennaio 2014 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda l’undicesima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, come sempre in compagnia di Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Le destinazioni di viaggio di questa settimana, sul lungo raggio, saranno: la Groenlandia, la Virginia, la Cina, l’Egitto, il Cile e il Kenya. Tra questi alcuni “Patrimoni dell’Umanità”, che l’Unesco sta tutelando per loro bellezza ed il loro inestimabile valore paesaggistico e storico. Restando in Europa, si volerà alla scoperta di Innsbruck e Amsterdam.

Ritorna con il nuovo anno anche il viaggio bi-settimanale di Gloria Aura Bortolini alla scoperta delle tendenze più inusitate di Londra: nella puntata di domenica, protagonisti saranno gli agriturismi nel cuore della capitale britannica.

E si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani”: ogni domenica un paese diverso (uno per regione), scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica riflettori puntati su Corinaldo in provincia di Ancona.

“L’Inkiesta” sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, porterà in primo piano le condizioni critiche in cui versa il Verano di Roma, quarto cimitero monumentale d’Europa, considerato a ragione un vero e proprio museo a cielo aperto.

Tra gli ospiti della puntata: l’attrice Maddalena Crippa, il “fratello” degli animali Edoardo Stoppa e la campionessa olimpica Alessandra Sensini.

Tra i “viaggiatori speciali”: il biologo marino Marco Faimali e il giornalista Giorgio Di Bernardo Nicolai racconteranno la loro avventura di viaggio in Antartide durata due mesi.

Tra i viaggi e le storie della puntata, quella di Candelina Romero, l’artista-migrante argentina che, dopo aver girato il mondo ha trovato casa e l’amore nel nostro Paese, dove tutt’ora vive.

Nessun commento:

Posta un commento