sabato 8 febbraio 2014

Kilimangiaro di domenica 9/2/2014 con Paola Pitagora, Francesca Reggiani, Maurizio Casagrande, Emanuela Aureli, Barbara Ronchi della Rocca

madagascar

Domenica 9 febbraio 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuovo appuntamento Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Destinazioni di viaggio di questa settimana saranno: l’Australia, il Qatar, il Cile, le isole Bahamas, il Madagascar e come città, Bangkok, Macao e Lubiana. Tra le mete a medio raggio, si andrà alla scoperta dell’Egitto grazie ai “turisti-registi” e alle loro escursioni nelle profondità coralline di Marsa Alam.

Si continuerà con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” che, ogni domenica, va alla ricerca di un paese diverso (uno per ogni regione), scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Protagonista della trasmissione di domenica sarà Étroubles valle laterale della Valle d’Aosta.

Altro appuntamento in agenda sarà il viaggio a Londra di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle più sorprendenti novità della capitale britannica, che fanno “tendenza” in tutto il Pianeta.

L’Inkiesta sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, metterà in evidenza l’attuale stato di degrado del centro storico di Cosenza, una volta luogo privilegiato d’arte e di culto, oggi sempre più pericoloso agglomerato di vecchi edifici pericolanti.

Tra gli ospiti della puntata di domani pomeriggio: gli attori Paola Pitagora (vista recentemente nella serie tv Gli anni spezzati), Francesca Reggiani e Maurizio Casagrande, l’imitatrice e performer Emanuela Aureli (coach di Tale e quale show), l’esperta di etichetta internazionale Barbara Ronchi della Rocca.

Tra i “viaggiatori speciali” del Kilimangiaro: Stefano Santomauro, Gianluca Lomi, Massimo Montuori e Riccardo Centelli: quattro amici, “camminatori folli” con la passione per la libertà che, da oltre vent’anni, compiono lunghi viaggi a piedi senza alcuna preparazione fisica.

E poi Cristina Zenato che racconterà la sua passione per il mare e per gli squali con i quali mantiene un rapporto molto ravvicinato e particolare.

Nessun commento:

Posta un commento