sabato 31 maggio 2014

Reazione a Catena, torna con Amadeus da domenica su Rai 1

reazione-a-catena-1

Torna domenica 1 giugno 2014 a partire dalle 18,50 su Rai 1, Reazione a Catena, il tv game che “rinfresca la mente”.

Quest’anno la grande novità è il cambio di conduzione, sarà infatti Amadeus - dopo quattro edizioni affidate a Pino Insegno - a condurre le due squadre tra le associazioni logiche, mettendo alla prova il loro intuito, i riflessi, la padronanza della lingua italiana, e soprattutto l’intesa.

Il gioco conferma nell’associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori.

In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori - amici, colleghi o parenti - si sfideranno sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’“Intesa Vincente” che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

Nella scorsa edizione i concorrenti ed il pubblico a casa hanno giocato con più di 6000 associazioni di parole e ci sono state 48 vittorie.

Reazione a Catena è un gioco fresco, leggero, che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, facendo fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”.

I campioni della scorsa edizione saranno presenti nella prima puntata dell’edizione 2014. Sono tre amici che studiano insieme Ingegneria Aereospaziale e si fanno chiamare “Gli Apollo11”: Alessandro Giubilei  di Piombino, Francesco Creatini di Cecina e Paolo D’Alesio di Lanciano. La loro intesa e simpatia sono difficili da battere.

Verranno sfidati da “I tre quinti” Enrico Bolzoni, il padre, Elisa Adriana, la figlia, e Gabriele Bolzoni, il  figlio. Vivono nell’Azienda Agricola dei Nonni a Novara.

Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Toro Produzioni Srl, Reazione a Catena è un programma di Tonino Quinti, Stefano Santucci e Francesco Ricchi. La regia è curata da Jocelyn.

Nessun commento:

Posta un commento