giovedì 1 maggio 2014

Si può fare!, Carlo Conti presenta la sfida tra 12 personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport

Si-può-fare-cast-1

Venerdì 2 maggio 2014, in diretta su Rai 1 alle 21.10, Carlo Conti darà il via al suo nuovo varietà: Si può fare!. Cinque puntate, che sono state precedute da una speciale anteprima il 28 aprile in access prime time.

Il titolo del programma spiega subito di cosa si tratta: una sfida. Verso se stessi e verso gli altri partecipanti.

Sei sfide entusiasmanti, tutte da giocare con impegno, ironia e un pizzico di incoscienza, per mettere alla prova l’abilità e il coraggio dei personaggi in gara.

Protagonisti saranno 12 personaggi: Marco Columbro, Maddalena Corvaglia, Sergio Friscia, Vanessa Hessler, Andrew Howe, Andrea Lo Cicero, Maria Amelia Monti, Sergio Muniz, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Catherine Spaak, Karin Proia.

I concorrenti, tutte le settimane, dovranno cimentarsi in qualcosa di “mai fatto prima”, e che farà riferimento al mondo dello spettacolo, della musica, della danza, e delle grandi attrazioni internazionali e arte varia. Chi riuscirà meglio, vincerà.

Ospiti del programma saranno i grandi maestri delle diverse “tecniche”, che avranno una settimana di tempo per insegnare ai loro allievi famosi i segreti del mestiere.

Perché i 12 personaggi saranno prima “spettatori” delle esibizioni, e in questa occasione sceglieranno quale sfida affrontare.

Poi, la settimana dopo, dovranno salire sul palco e mostrare al pubblico e alla giuria il loro “talento nascosto”, in sfide di coppia.

A valutare i personaggi e le loro esibizioni ci sarà una giuria professionale e motivata, formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi.

Ad istruire i 12 protagonisti nel corso della settimana, 6 Tutor, vere e proprie eccellenze nelle specialità prescelte, che avranno il compito di insegnare ai propri allievi tutti i segreti del mestiere e prepararli al meglio per la sfida sul palco.

Le sei speciali “tecniche” di questa prima puntata saranno: i Tessuti Aerei, sui quali si confronteranno Maddalena Corvaglia e Luca Marin; il Pallone Umano, che metterà alla prova Andrea Lo Cicero e Massimiliano Ossini; il Buugeng (aste ricurve da far ruotare intorno al corpo) scelto da Catherine Spaak e Vanessa Hessler; il Pattinaggio su Pedana, che richiederà tutto il coraggio di Federica Nargi e Maria Amelia Monti; l’Ukulele, che metterà alla prova la destrezza musicale di Marco Columbro e Sergio Muniz e, per finire,  il balletto in stile Bollywood, dove si misureranno a colpi di fianchi e di allegria Karin Proia e Sergio Friscia.

Si può fare! Prodotto da Rai1 e realizzato in collaborazione con Ambra Banijay Italia, è un programma di Carlo Conti, Luca Alcini, Filippo Cipriano, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Giona Peduzzi, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano. Le musiche sono di Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie di Fabrizio Mainini. Le scenografie di Riccardo Bocchini. I costumi di Donato Citro. La regia è firmata Maurizio Pagnussat.

Nessun commento:

Posta un commento