lunedì 2 giugno 2014

Music Awards 2014, Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono in diretta la manifestazione

music-awards-2014

Dopo il successo della scorsa edizione, martedì 3 giugno in diretta alle 20.30 su Rai 1 e Radio2 , tornano i Music Awards 2014, in scena per il secondo anno consecutivo a Roma presso lo Stadio Centrale del Foro Italico. Conducono Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La manifestazione premierà le più grandi stelle della musica italiana e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e ospiti internazionali per una serata ricca di sorprese.

Questi i primi nomi degli artisti premiati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, ArisaMario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Giorgia, Gué Pequeno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno Donadoni, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Rocco Hunt, Jake La Furia, Greta Manuzi, Dear Jack, Alessandro Casillo, i Moderni.

Oltre a  loro  George Ezra, la rivelazione dell’indie folk inglese che ha conquistato le radio italiane con il brano “Budapest”, già disco di platino.

Durante i Music Awards 2014 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti.

Rai Radio2 Live sarà in diretta dalle 20.30 col commento di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone e le interviste nel backstage di Carolina Di Domenico che raccoglierà le emozioni ‘a caldo’ degli artisti presenti.

L’appuntamento dei Music Awards 2014 rappresenta una tappa importante nella lunga stagione dei live di Radio2 Rai.

Sul palco del Foro Italico, martedì 3 giugno si esibirà il meglio della musica italiana tra cui Biagio Antonacci, attuale conduttore di ‘Hit Parade’, il programma di Radio2 in onda sabato e domenica alle ore 13, che fa raccontare agli artisti, senza mediazioni, la “playlist” della propria vita.

I Music Awards 2014, in onda su Rai1 e in diretta-live su RAI RADIO2, saranno realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia, e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI. La Regia è di Maurizio Pagnussat. La Scenografia è di Marco Calzavara. La Fotografia è di Marco Lucarelli.

Nessun commento:

Posta un commento