martedì 10 giugno 2014

Techetechetè - Passione rotonda, uno speciale per festeggiare i 60 anni di calcio in tv alla vigilia dei Mondiali

techetechetè-logo-2

Mercoledì 11 giugno 2014 alle 20.30 su Rai 1 appuntamento speciale sul calcio con con Techetechetè, un viaggio nel pallone lungo 60 anni: tutte le gag, le canzoni, le emozioni che i telespettatori italiani hanno vissuto dall’avvento della televisione in merito allo sport più popolare.

Un appuntamento in prima serata alla vigilia dei Mondiali di calcio con il fortunato programma di Rai 1 che trasforma le immagini di repertorio in percorsi logici di intrattenimento, proponendo uno speciale interamente dedicato al calcio: dalle tradizionali  domeniche allo stadio alle grandi avventure in Azzurro, dalla moviola alla schedina, con tutti i volti e “i piedi”  dei campioni di questo sport che sono transitati sui nostri teleschermi dal 1954 ad oggi.

Il calcio ha ispirato in questi 60 anni la vena comica e musicale di tanti artisti: si potranno rivedere tutte quelle scenette, le parodie e si riascolteranno quelle canzoni.

Uno speciale che intreccerà comicità e attualità d’epoca, profili di atleti, di arbitri, di telecronisti, di tanti addetti ai lavori in un gioco della memoria assieme esilarante e commovente, esaltante e toccante.

Nessun commento:

Posta un commento