martedì 9 settembre 2014

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli conduce la nuova edizione dello storico programma di Rai 3

Chi l'ha visto Federica Sciarelli
Da mercoledì 10 settembre 2014 alle 21.05 torna Chi l’ha visto?, lo storico appuntamento di Rai 3, giunto alla XXVII edizione, condotto da Federica Sciarelli, che si avvia all’undicesimo anno di conduzione con 455 puntate realizzate.

Il programma anche quest’anno raddoppia: come sempre in diretta dallo storico studio 2 di via Teulada, in prima e seconda serata, dalle 21.05 fino alle 24.00.

Si ricomincia con i casi di scomparsa, “cold case”, e con i misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori. Chi l’ha visto prenderà il testimone di Grazia, la mamma di Romina Del Gaudio, la ragazza ritrovata in un boschetto dieci anni fa, uccisa nel suo primo giorno di lavoro.

Nel corso della puntata sarà trattato anche il caso di Federica Mangiapelo, la sedicenne ritrovata sulla riva del lago di Bracciano. La nuova perizia parla di annegamento e non di morte accidentale, e sui vestiti del fidanzato sono state trovate le stesse alghe presenti nei polmoni della ragazza.

Infine le novità sulle due mamme scomparse: Roberta Ragusa e Elena Ceste e sull’omicidio di Chiara Poggi: sotto le sue unghie DNA maschile. A chi appartiene?

Chi l’ha visto?, nato nel 1989 come strumento di “comunicazione sociale”, è riuscito a rendere il pubblico partecipe di un progetto televisivo socialmente utile. Il suo successo, oltre che alla formula collaudata nata dal mix di racconto e inchiesta, è dovuto alla naturale vocazione di servizio pubblico, osservatorio permanente sulle trasformazioni del Paese.

La redazione internet, che per tutto il mese di agosto ha raccolto segnalazioni di vecchi e nuovi casi di scomparsa, riproporrà sul sito www.chilhavisto.rai.it tutte le storie andate in onda, di settimana in settimana, con i relativi aggiornamenti.

Anche quest’anno il pubblico presente in studio, sarà composto dai più affezionati spettatori che hanno la possibilità di assistere in diretta  prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

I telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, twitter, facebook ed il blog del programma.

Chi l’ha visto? Un programma di Federica Sciarelli, Giuseppe Rinaldi a cura di Laura Rulli e Viviana Saita. Produttore esecutivo Barbara Mariani. Regia di Simonetta Morresi.

Nessun commento:

Posta un commento