mercoledì 10 settembre 2014

Virus - il contagio delle idee, Nicola Porro torna in prima serata con una nuova edizione

Virus il contagio delle idee Nicola Porro
Da giovedì 11 settembre 2014 alle 21.05 su Rai 2 torna Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro con una prima puntata dal titolo “Siamo in pericolo”.

Il mondo è in guerra e il nemico è alle porte, lo stesso Papa Francesco parla di “Terzo conflitto mondiale”. Se ne discuterà a Virus con gli ospiti di Nicola Porro: Magdi Cristiano Allam, editorialista de «Il Giornale», il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di «Al Jazeera» Barbara Serra, l’editorialista de «Il Corriere della sera», Pierluigi Battista e collegata da New York la giornalista Rula Jebrael.

Nel corso della puntata servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jihadista in Italia.

Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti mentre con Nicola Porro in studio Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv dunque vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv.

Torna a Virus anche la rubrica di Vittorio Sgarbi “Il contagio geniale”. In esame, per la prima puntata, i “Bronzi di Riace” al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo.

L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network, l’uomo che ha fatto un brand di sé stesso e conquistato una folla di 300mila followers.