mercoledì 15 ottobre 2014

Life - Uomo e natura, il viaggio nei tre continenti di Vincenzo Venuto da domani su Rete 4

Vincenzo Venuto Life Uomo e Natura
Torna con i reportage nei tre continenti di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta, la nuova edizione di Life - Uomo e natura, al via da giovedì 16 ottobre 2014 alle 21.15 per 10 appuntamenti su Rete 4.

Il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, volto di Life - Uomo e natura per la terza stagione, torna ad esplorare in prima persona l’Italia e le aree più belle e selvagge di Africa, Centro America, Sud America e Asia. Un viaggio in tre continenti per raccontare il sempre più fragile equilibrio tra uomo e natura.

La spedizione di Life - Uomo e natura parte dal Messico, in particolare Yucatan e Baja California, e prosegue nella Repubblica Dominicana, dall’isola Hispaniola.

In Trentino, il focus è sulle Dolomiti del Brenta, mentre in Sudafrica i riflettori sono accesi sugli animali della savana.

Nel Borneo, lo sguardo è puntato sulle foreste pluviali e in Brasile sulla pianura alluvionale del Pantanal e l’Amazzonia.

Vincenzo Venuto, inoltre, introdurrà una serie di documentari-evento, tra cui:

“Hidden Kingdoms”, serie BBC, in Gran Bretagna presentata da Stephen Fry, che mostra il mondo dalla prospettiva degli animali;

“Life Story”, tecnologicamente rivoluzionaria, è la nuova serie di riferimento a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della BBC. Nel Regno Unito è presentata da David Attenborough e racconta la storia, straordinaria e talvolta pericolosa, del viaggio attraverso la vita del regno animale.

Nessun commento:

Posta un commento