domenica 18 gennaio 2015

Boss in incognito 2, lunedì 19/1/2015 la quinta puntata con Franca Semplici

Boss in incognito logo
Boss in- incognito

Lunedì 19 gennaio 2015 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la quinta puntata di Boss in incognito 2, il reality condotto da Costantino della Gherardesca. Dieci “capi” e una stessa sfida: lavorare per una settimana ai livelli più bassi della propria azienda, sotto mentite spoglie.

Il quinto appuntamento con Boss in incognito avrà per protagonista Franca Semplici direttrice creativa di un atelier di abiti da sposa.

La Sartoria nasce in Toscana nel 1988 a opera della famiglia Magnani, ma la passione per gli abiti da sposa e per le creazioni sartoriali fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 60 anni. I modelli creati accostano tecniche tradizionali con tecniche all’avanguardia.

L’azienda, che, secondo una stima, in un anno ha un consumo medio di circa 6.000 metri di pizzo, 25.000 metri di seta e 60.000 di tulle, confeziona ogni mese più di 600 abiti.

La Direttrice Creativa Franca Semplici, lavora nel campo da quasi cinquant’anni:
«Fin da piccola – spiega – ho sempre avuto la passione per il cucito. Il mio gioco preferito era inventare qualcosa con un piccolo pezzo di stoffa, ago e filo…».
La principale “mission” della Sartoria è quella di offrire un prodotto di qualità completamente realizzato in Italia. Per riuscire a migliorare le fila che compongono la sua azienda, Franca Semplici ha deciso di infiltrarsi in incognito e di ripercorrere un cammino già percorso in gioventù. Durante questa settimana di lavoro in prima linea infatti, sarà nuovamente: una sarta, una stiratrice, una venditrice al dettaglio e una vetrinista. La sua esperienza le permetterà di trovare criticità e di confermare i punti di forza dell’azienda.