sabato 31 gennaio 2015

Che tempo che fa di domenica 1/2/2015: Maria De Filippi, J-Ax, Carlo Rovelli, Pier Luigi Bersani

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Domenica 1 febbraio 2015 appuntamento con la diciassettesima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con il fisico e scienziato Carlo Rovelli, direttore del Centro di Fisica Teorica di Marsiglia, autore di “Sette brevi lezioni di fisica”, antologia dedicata alla rivoluzione scientifica del secolo scorso, dalla teoria della relatività generale di Einstein e della meccanica quantistica fino alle questioni aperte sull’architettura del cosmo, sulle particelle elementari, sulla natura del tempo e della mente.

Ospite in studio Maria De Filippi, conduttrice, autrice e produttrice televisiva, parla della sua personale immagine dell’ Italia e delle sue trasformazioni attraverso la lente di programmi popolari come “C’è posta per te”, “Amici”, “Uomini e Donne”, “Tù sì que vales”.

Pier Luigi Bersani, ex segretario nazionale del PD, presidente del Consiglio incaricato dopo le elezioni del febbraio 2013, vive in tale ruolo i giorni convulsi dei 101 franchi tiratori contro la candidatura di Romano Prodi, la rielezione di Giorgio Napolitano e descrive analogie e differenze con le votazioni per il dodicesimo presidente della Repubblica Italiana.

J-Ax è l’ospite musicale di questa puntata di Che tempo che fa e presenta il suo nuovo album, “Il bello d’esser brutti”, uscito il 27 gennaio e al quale hanno collaborato artisti del calibro di Max Pezzali, Neffa, i Club Dogo, Il Cile, Weedo, THG e Nina Zilli, con la quale J-Ax ha realizzato il singolo “Uno di quei giorni”, pubblicato il 5 dicembre, che esegue in studio, dal vivo, accompagnato dalla sua numerosa band.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.