lunedì 26 gennaio 2015

Sky TG24: dal 27/1/2015 in chiaro su Class Tv, canale 27 del Digitale Terrestre

Sky Tg24 HD Studio
Sky Tg24 HD Studio

Da martedì 27 gennaio 2015 a partire dalle 7.00 del mattino parte un nuovo Sky TG24 sul canale 27 del Digitale Terrestre, il canale Class Tv acquistato recentemente dalla piattaforma satellitare Sky Italia, che va ad affiancarsi a Cielo per ampliare l’offerta di tv generalista in chiaro del gruppo.

Da domani mattina prende il via l’informazione targata Sky in chiaro con un palinsesto arricchito da documentari e film. Per vedere la nuova programmazione è necessario risintonizzare la tv o il decoder.

Dentro i fatti, con le tue domande. Con questa promessa Sky sceglie di offrire l’informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 sul canale 27 del digitale terrestre a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015, all’interno di un palinsesto che darà spazio anche a documentari, approfondimenti, film e speciali.

Sky TG24 che, nell’ultimo triennio, ha fatto registrare una crescita significativa (+40% degli spettatori unici giornalieri rispetto al periodo 2007/2010) e che nel 2014 è stato il canale più visto della piattaforma Sky, sarà quindi proposto, in una versione per il digitale terrestre, al servizio di tutto il pubblico italiano, per informarlo sulla elezione del nuovo Presidente della Repubblica e le vicende politiche che la accompagneranno.

Proprio nel racconto della scelta del nuovo capo dello Stato, grazie alla partnership con Twitter Italia, per la prima volta in Italia Sky TG24 utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all’elezione del Presidente della Repubblica. A partire dal 26 gennaio le persone hanno la possibilità di interagire sulla loro timeline con le Twitter Poll Card ed esprimere la loro preferenza.

E mentre si apre all’intero Paese, Sky TG24 continuerà ad offrire servizi esclusivi agli abbonati Sky: non solo i notiziari in Alta Definizione per 24 ore su 24 sui canali 100 e 500 del bouquet Sky, con anche le finestre dei canali dal 501 (meteo) al 504, ma anche offrendo in esclusiva l’interattività dei servizi Active, dal fatto del giorno al Meteo, e l’App TG24 gratuita.

I conduttori di Sky Tg24 sono: Ilaria Iacoviello, Fabio Vitale, Roberta Poggi, Milo D’Agostino, Raffaella Cesaroni, Jacopo Arbarello, Olivia Tassara, Fabio Vitale, Helga Cossu, Gianluca Semprini, Stefania Pinna, Marco Congiu, Lavinia Spingardi, Marco Piccaluga, Valentina Bendicenti, Alessio Viola, Monica Peruzzi e Paolo Fratter.

Conducono la rassegna stampa al touch screen: Valentina Bendicenti, Marco Congiu, Paolo Fratter, Nicola Ghittoni, Andrea Grechi, Moreno Marinozzi, Roberto Palladino, Marco Piccaluga, Olivia Tassara, Fabio Vitale.

Conducono le notizie sportive: Stefano Impallomeni, Veronica Focolari, Laura Gobbetti, Federica Longa, Marco Melli, Federico Mosca, Nicola Paolella.

I corrispondenti dall’estero sono: Liliana Faccioli Pintozzi (New York), Lina Cagossi (New York), Giovanna Pancheri (Bruxelles), Pio D’Emilia (Tokyo).


Lo Sky Meteo 24 è condotto da: Claudia Adamo (meteorologa), Rosaria Cannavò, Luca Ciceroni (meteorologo), Riccardo Cresci, Diletta Leotta, Luigi Licchelli (meteorologo), Pamela Mauro, Lorenzo Tedici (meteorologo).

Nessun commento:

Posta un commento