sabato 24 gennaio 2015

Wild-Oltrenatura, da domenica 25/1/2015 prende il via l'ottava edizione con Fiammetta Cicogna e Carlton Myers

Fiammetta Cicogna e Carlton Myers - Wild oltrenatura
Fiammetta Cicogna e Carlton Myers - Wild oltrenatura

Anche quest’anno Fiammetta Cicogna e il campione di basket Carlton Myers vi porteranno agli estremi della natura e del mondo animale con la nuova edizione di Wild - Oltrenatura, in onda da domenica 25 gennaio alle 21.10 su Italia 1.

Uomini che convivono con ghepardi, pericolosi faccia a faccia con squali… Fiammetta Cicogna e Carlton Myers porteranno i telespettatori agli estremi della natura e del mondo animale.

Cosa succede quando gli uomini scelgono di vivere con gli animali feroci? Quale legame può esistere tra un grande campione dello sport e il mondo animale? Cosa spinge una squadra di ex paramilitari a scendere in campo, armati, e battersi per la salvaguardia di una specie? Tutto questo e molto altro ancora nella nuova stagione di Wild - Oltrenatura.

L’ottava edizione del programma vedrà Fiammetta Cicogna avventurarsi in Sud Africa, per raccontare, con immagini che solo quel territorio riesce a dare, la particolare e difficile convivenza di alcune persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci. Vedremo Fiammetta in pericolosi incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, o immergersi nelle acque dell’oceano per un faccia a faccia con lo squalo.

La missione di Carlton Myers sarà di incontrare grandi campioni dello sport italiano per raccontare come il mondo dello sport si ispiri o riprenda quello animale. Vedremo la nuotata del campione del mondo Filippo Magnini paragonata a quella dei delfini; l’agilità della ginnasta e medaglia d’oro Vanessa Ferrari confrontata con quella dei lemuri; Marco Dovizioso in sella alla sua moto, in un faccia a faccia con i ghepardi, con l’aderenza delle loro zampe rispetto a quella dei pneumatici, la loro aerodinamica rispetto a quella della moto; e ancora gli animali e la loro vita in branco in un confronto con la Virtus Roma di basket; o la potenza e l’irruenza del bisonte con “il bisonte” Clemente Russo.

Tra le novità di questa edizione di Wild - Oltrenatura, la nuova serie “The Operative”: una squadra di pronto intervento speciale capitanata da Pete Bethune e i loro interventi per salvaguardare il mondo animale. Bethune ha infatti fondato la “Earth race conservation”, associazione pronta a intervenire contro l’attacco ingiustificato dell’uomo, come la caccia illegale alle tartarughe a Trinidad, o la mattanza dei piccoli di foca o delle balene in Giappone, azione per la quale Bethune è stato anche arrestato.

Wild - Oltrenatura è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Alessandro Vitale, Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Marzio Carlessi. Produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è di Alessio Pollacci.

Nessun commento:

Posta un commento