domenica 1 febbraio 2015

L'Isola Dei Famosi 10, i naufraghi: foto e schede ufficiali

L'Isola dei Famosi 10 cast
L'Isola dei Famosi 10 cast

Ha preso il via L’Isola Dei Famosi di Canale 5. L’Isola più pericolosa e trasgressiva di sempre condotta in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese da Alessia Marcuzzi che, per nove settimane, dovrà tenere a bada le 12 celebrities, confinate a Cayo Cochinos, in Honduras.

Alessia sarà affiancata in studio da Alfonso Signorini, prontissimo a svelare tutti i segreti e i retroscena sui protagonisti della trasmissione, e da Mara Venier, simpatica opinionista ufficiale senza peli sulla lingua.

Inviato in Honduras sarà Alvin, che gestirà i collegamenti dall’Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel daytime delle Reti Mediaset.

Ma veniamo subito alle foto e alle schede ufficiali dei 12 spregiudicati personaggi scelti per questa nuova edizione: sei donne e sei uomini. A loro si sono aggiunti Cecilia Rodriguez Brice Martinet, entrati in gioco nel corso della prima puntata.

L'Isola dei Famosi 10 - Alex Belli
L'Isola dei Famosi 10 - Alex Belli

Alex Belli

Nome: Alex
Cognome: Belli
Età: 32
Professione: Attore e modello
Stato sentimentale: Sposato
Le ultime parole famose: “Penso di legare con Rachida, perché voglio farle cucinare qualsiasi cosa tipo radici, foglie, palme. E con Rocco…”.
Perché vincerò l’Isola?: “Spero di poter resistere alla fame e potermi mostrare non per un personaggio che interpreto ma per me stesso, per quello che sono davvero”.

Nato a Parma, Alex cresce insieme ai suoi tre fratelli minori in una famiglia che gestisce un allevamento di cavalli. Da sempre a contatto con la natura, sviluppa un forte senso artistico che inizia a manifestare partendo dalla musica, di cui approfondisce le conoscenze nei suoi cinque anni di conservatorio. Spinto dalla voglia di crescere e motivato da una grande passione per le note, si trasferisce a Milano dove non è la musica ad attenderlo: dopo l’incontro con un booker di moda, inizia a lavorare come modello sfilando e, da lì a poco, inizia a girare per tantissime città del mondo tra cui Londra, Parigi e New York. In seguito all’incontro con Fioretta Mari, decide di incanalare la sua arte anche nella recitazione: è così che presto debutta in teatro come uno dei protagonisti del musical “La surprise de l’amour”. Dopo solo due anni affianca Claudia Gerini in un famoso spot per una nota compagnia di telefonia mobile, tramite il quale viene notato ed entra a far parte, dal 2010, del cast fisso di “Centovetrine” su Canale 5 con il ruolo da protagonista di Jacopo Castelli. Nell’inverno 2012 accetta la sfida del talent show di Rai 1 “Ballando con le stelle” partecipando come concorrente. La sua passione per l’arte è a tutto tondo ed è così che, insieme ad alcuni colleghi, produce e gira un film dal titolo “Un’Insolita Vendemmia”, uscito nelle sale l’11 Aprile 2013. Avendo fatto esperienza stando davanti agli obbiettivi, Alex decide di esprimere la sua concezione artistica stando anche dietro la macchina fotografica: è così che da qualche anno affianca alla recitazione, ormai divenuta il fulcro principale della sua carriera, la fotografia che lo porta ad aprire uno studio fotografico dove dar vita alle sue creazioni.

L'Isola dei Famosi 10 - Andrea Montovoli
L'Isola dei Famosi 10 - Andrea Montovoli

Andrea Montovoli

Nome: Andrea
Cognome: Montovoli
Età: 29
Professione: Attore
Stato sentimentale: Single
Nome in codice: Il bello e impossibile di Cayo Cochinos
Le ultime parole famose: “Per me è un anno particolare, sono in una fase spirituale di cambiamento, dai 29 ai 30, spero di festeggiarli sull’Isola il 12 marzo”.
Perché vincerò l’Isola?: “Questa domanda me la devi fare tra 56 giorni”.

Andrea Montovoli nasce a Porretta Terme nel 1985. All’età di 12 anni si appassiona alla musica e inizia a suonare la chitarra. La sua carriera professionale parte nel 2003 come attore teatrale. Lavora come DJ per diverse emittenti radio e discoteche locali. Nel 2008 apre i concerti di Vasco Rossi come Dj/Vocalist allo Stadio Olimpico di Roma e al San Siro di Milano. Nel 2006 debutta al cinema con i film “Uno su due” per la regia di Eugenio Cappuccio, e nella miniserie televisiva “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores per la regia di Guido Chiesa. Nel 2009 partecipa al talent “Ballando con le stelle” e arriva in finale classificandosi al secondo posto. Nel 2010 in “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia è l’antagonista di Raoul Bova. Successivamente gira “Piazza giochi” (2010), “Una canzone per te” (2010), “Balla con noi” (2011) e “Poker Generation” (2012). In tv partecipa a “L’ispettore Coliandro” (2009), “Notte prima degli esami ‘82” (2011), “Natale a 4 zampe” (2012), “Un Matrimonio”, regia di Pupi Avati (2013), e “Provaci ancora prof” (2013). Tra un ciak e l’altro continua a lavorare come dj in giro per l’Italia.

L'Isola dei Famosi 10 - Brice Martinet
L'Isola dei Famosi 10 - Brice Martinet

Brice Martinet

Nome: Brice
Cognome: Martinet
Età: 33
Professione: Modello e attore

Brice Martinet (di origini toscane da parte della nonna paterna) nasce a Cham-bray Les Tours il 9 agosto 1981. Durante l’adolescenza frequenta la scuola professionale di calcio in Normandia. Dopo la laurea in Turismo, conseguita nel 2002 a Tours (vendita e produzione di prodotti turistici), viene assunto da un noto tour operator francese come animatore sportivo (fitness e tiro con l’arco). Questo incarico lo porta a lavorare in Svizzera, Grecia, Italia e Polynesia Francese. Proprio qui viene notato da un talent scout che gli consiglia di intraprendere la carriera di indossatore. Rientrato a Parigi dopo la fine della sua ultima stagione da animatore turistico, inizia a muovere i primi passi nel settore della moda. Dal 2006 a oggi, Brice ha sfilato per numerosi stilisti di fama internazionale, calcando le passerelle e prestando la sua immagine per campagne pubblicitarie negli Stati Uniti, Sud Africa ed Europa. Nello stesso anno conosce la donna che diverrà sua moglie, Elena Falbo, una fotografa italiana che lo spingerà e sosterrà a espandere la sua carriera anche nel nostro paese. Nel 2012 partecipa alla trasmissione “Koh-Lanta Malesia” (versione francese del format americano “Survivor”, trasmesso su TF1) classificandosi secondo. Sempre nel 2012 ottiene il ruolo di Faraz nel film “Universitari molto più che amici” di Federico Moccia, uscito nelle sale italiane nel 2013. L’esperienza del cinema lo affascina e decide quindi di approfondire gli studi della lingua italiana, dizione e recitazione con metodo Stanislavskij.

L'Isola dei Famosi 10 - Catherine Spaak
L'Isola dei Famosi 10 - Catherine Spaak

Catherine Spaak

Nome: Catherine
Cognome: Spaak
Età: 69
Professione: Attrice e conduttrice tv
Stato sentimentale: Sposata
Le ultime parole famose: “Fra i motivi per i quali ho accettato di partecipare c’è anche la verifica da fare sul mio comportamento umano con le persone”.
Perché vincerò l’Isola?: “Non ho nessuna intenzione di vincere”.

Ha girato come protagonista quasi 100 film, con l’attribuzione della Targa d’Oro ai David di Donatello nel 1964. Ha lavorato in Francia, Italia, Spagna, Germania e USA girando con grandi registi come Monicelli, Risi, Comencini, Steno, Lattuada, Bolognini, Salce, Mastrocinque, Becker, Verneuil, Festa Campanile, Magni, Damiani, Argento, Ferreri, Loy e Vadim. Ha lavorato accanto a interpreti italiani come Gassman, Mastroianni, Tognazzi, Manfredi, Salerno, Sordi, Proietti, Stoppa, Randone, Cardinale, Lisi, Magnani, Vitti ed importanti nomi internazionali come Belmondo, Moore, Malden, Fonda, Leroy, Trintignant, Van Cleef, Brialy e Borgnine.
Dopo i tanti impegni cinematografici, dalla seconda parte degli anni ‘80 Catherine incrementa la propria attività in ambito televisivo, sia come presentatrice di format di successo (tra tutti “Harem”, ideato e poi condotto per 16 edizioni), sia come interprete di fiction tv, tipologia sempre più amata e seguita dal pubblico. Giornalista dal 1970, ha iniziato a scrivere per il “Corriere della Sera”, intervistando politici, scrittori e personaggi dello spettacolo. Ha poi lavorato per molte testate e periodici importanti come “Il Mattino”, “Amica”, “Marie Claire”, “TV Sorrisi e Canzoni”, “Penthouse”, “Io Donna” e altri giornali. Nel 1984 pubblica con successo il suo primo libro; ne seguiranno altri quattro, editi da Bompiani e Mondadori. Fin dal 1962 incide moltissimi dischi, cantando brani scritti per lei da musicisti e parolieri come Gino Paoli, Ennio Morricone, Mogol, Giorgio Gaber e registrando in italiano alcuni successi di Françoise Hardy e Burt Bacharach. Incide anche molte colonne musicali dei suoi film e alcuni dischi dei musical che porta in scena in teatro. Ha lavorato per case discografiche prestigiose come Ricordi, CGD ed Warner Music. Negli ultimi anni sono uscite molte raccolte dei suoi successi, l’ultima nel 2006. Inizia a lavorare in teatro fin dal 1969 andando poi in scena in molti spettacoli, spaziando dalla prosa al musical, dalla commedia al reading teatrale, in tutti con ruoli da protagonista. Ha lavorato nei teatri più importanti d’Italia accanto a interpreti come Johnny Dorelli, Domenico Modugno, Bice Valori e Orso Maria Guerrini. Storie Parallele, spettacolo scritto e interpretato da lei stessa – ancora in tour – è un omaggio a tre grandi artisti francesi; molto richiesta e apprezzata la versione dedicata alla grande cantante Edith Piaf.

L'Isola dei Famosi 10 - Cecilia Rodriguez
L'Isola dei Famosi 10 - Cecilia Rodriguez

Cecilia Rodriguez

Nome: Cecilia
Cognome: Rodriguez
Età: 24
Professione: Modella

Cecilia Rodriguez nasce il 18 marzo 1990 a Pilar, città della provincia di Buenos Aires in Argentina, da papà Gustavo e mamma Veronica, di origini italiane; è la terza figlia, dopo Belen e Jeremias Rodriguez. Una volta portato a termine il suo percorso di studi, Cecilia si avvicina al mondo della moda nel suo paese. Alla fine del 2008 raggiunge la sorella in Italia e si trasferisce definitivamente a Milano. Partecipa ad alcuni programmi televisivi, come “I raccomandati” (2008), “Chiambretti Night” (2010) e fa parte del corpo di ballo nel programma condotto dalla sorella Belen, “Stiamo tutti bene” (2010). Nel 2012 Cecilia ha posato nuda per il calendario “For Men”. In questi anni diventa testimonial di numerose aziende, lavorando come modella.
Fidanzata dall’estate 2013 con Francesco Monte, ex tronista di “Uomini e Donne”, ama alla follia il nipotino Santiago, figlio di Belen e Stefano De Martino.

L'Isola dei Famosi 10 - Charlotte Caniggia
L'Isola dei Famosi 10 - Charlotte Caniggia

Charlotte Caniggia

Nome: Charlotte
Cognome: Caniggia
Età: 21
Professione: Modella
Stato sentimentale: Fidanzata
Le ultime parole famose: “Voglio un uomo che cucini, passi l’aspirapolvere, stia a casa con i bambini, mentre io esco a divertirmi”.
Perché vincerò l’Isola?: “Mi piace la competizione e odio perdere”.

Charlotte è nata a Buenos Aires il 15 febbraio 1993. Ha un fratello gemello, Alexander, e un fratello maggiore, Axel. Sin da bambina, a causa degli impegni sportivi del padre, ha viaggiato molto e ha vissuto in diversi paesi. 45 giorni dopo la sua nascita, infatti, la sua famiglia si è trasferita dall’Argentina a Miami Beach, dove è stata per cinque anni. Charlotte ha poi vissuto in Italia, Portogallo, Scozia, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Ha frequentato diverse scuole in diversi paesi, parla inglese e italiano, oltre naturalmente allo spagnolo. Dopo aver terminato gli studi, nel 2012, Charlotte ha lavorato per la TV in Argentina nello show “Bailando por un sueño”. Questa esperienza le ha dato una discreta popolarità e le ha successivamente permesso di sfilare come modella, cimentarsi con il teatro e di lanciare una linea di champagne che porta il suo nome.

L'Isola dei Famosi 10 - Cristina Buccino
L'Isola dei Famosi 10 - Cristina Buccino

Cristina Buccino

Nome: Cristina
Cognome: Buccino
Età: 29
Professione: Fotomodella

Cristina Buccino nasce a Castrovillari (CZ) il 16 Giugno del 1985 , si trasferisce a Roma per l’ultimo anno di scuola superiore concludendo il suo percorso di studi con la maturità socio-psico-pedagogica. Proprio in quell’anno viene notata per caso da un’agenzia fotografica e inizia da lì il suo percorso di fotomodella e testimonial. Scelta come volto di diverse campagne pubblicitarie, si avvicina al mondo televisivo approcciandosi ai primi casting e viene subito scelta per il programma di Rai 1 “Tutto x Tutto”, condotto da Pupo. Dopo questa esperienza viene scelta ancora una volta per affiancare Gene Gnocchi nel programma di Rai 2 “Artù”. Partecipa al concorso “Veline” arrivando in finale. Passa poi all’esperienza più importante della sua carriera affiancando Carlo Conti in “L’Eredità”, che la vede impegnata dal 2010 al 2012. A seguito di uno sfortunato incidente interrompe tutte le attività artistiche per un anno. Torna nel 2014 ad attività di fotomodella e testimonial di campagne pubblicitarie.

L'Isola dei Famosi 10 - Fanny Neguesha
L'Isola dei Famosi 10 - Fanny Neguesha

Fanny Neguesha

Nome: Fanny
Cognome: Neguesha
Età: 24
Professione: Ballerina e modella
Stato sentimentale: Single
Le ultime parole famose: “Vorrei far vedere che non sono solo la ragazza che fa le foto per poi metterle su Instagram. Vorrei mostrare chi sono veramente, le mie capacità”.
Perché vincerò l’Isola?: “Perché sono la più forte”.

Nata il 10 giugno 1990 da padre italiano e madre congolese-ruandese, Fanny ha vissuto in Italia, Tenerife, Belgio e Francia. A 11 anni, quando perde il padre, è la nonna paterna a prendere il suo ruolo. Crescendo Fanny sa già ciò che vuole. Modella, ballerina, attrice comica e appassionata di musica, Fanny è senza dubbio un’artista in divenire. Nel 2010 la Francia la scopre come modella di punta dell’agenzia “Lixya”, specializzata nel management e booking artistico. All’interno del roster “Lyxia” si fa conoscere con il nome d’arte New York e ben presto interpreta il ruolo di leader e di figura influente per la sua generazione, circondata dal resto del gruppo. Ma quest’avventura dura solo pochi mesi e Fanny preferisce lasciare il gruppo. La vita di Fanny continua tranquilla, ma stavolta è una sua relazione sentimentale a far parlare di lei. Compagna per diversi mesi di Mario Balotelli, Fanny finisce nuovamente sotto la luce dei riflettori, ma stavolta a livello mondiale. In questo modo scopriamo una ragazza semplice e vicina ai suoi fan. Il suo aspetto fisico suscita la gelosia e la malizia di alcuni, ma lei se le lascia scivolare addosso. Sui social network raggiunge il successo grazie a Instagram. Personaggio essenziale di Internet, è in grado di catturare l’attenzione del pubblico e di guadagnarsi la simpatia di migliaia di followers. Fanny è una personalità molto apprezzata dal pubblico francese, anglofono, italiano, ispanico e dalla diaspora africana che in lei si identifica.

L'Isola dei Famosi 10 - Le Donatella
L'Isola dei Famosi 10 - Le Donatella

Le Donatella - Silvia e Giulia Provvedi

Nome: Giulia e Silvia (Le Donatella)
Cognome: Provvedi
Età: 21
Professione: Cantanti
Nome in codice: Le adolescenti viziate
Le ultime parole famose: “Ciao, noi ce ne andiamo al mare!” (via facebook).
Perché vincerò l’Isola?: “Se dovessimo piacere per come siamo vinceremo l’isola”.

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, sono identiche ma diversissime. A distinguerle non è solo il colore dei capelli ma soprattutto il carattere, opposto e complementare. Da piccole il loro gioco preferito era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Pur avendo caratteri e interessi molto diversi sono sempre state unite da un grande sogno: diventare delle pop-star! Nel 2012, all’insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di “X Factor”. Abituate a seguire sempre il loro istinto, anche in questo caso hanno fatto la scelta giusta. Alle Audizioni colpiscono subito i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono Le Donatella e per il pubblico diventano la vera grande rivelazione del programma. Interpreti di un pop di matrice elettronica, solido e raffinato, assemblato con precisione, Le Donatella sono viste da molti come una promessa e un talento da valorizzare fino in fondo, non solo in Italia. Nel 2013 esce quindi, per Sony Music Entertainment, il loro primo album, “Unpredictable”. Nell’estate dello stesso anno partecipano alla campagna virale (in Spagna e Italia) per una nota marca di gelati, interpretando a fianco di Juan Magan il brano “Mal de Amores”, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno. La loro curiosità, la passione per la moda, l’allegra stravaganza e la freschezza che le contraddistinguono si traducono in look divertenti, sperimentali, eccentrici. Normale quindi che abbiano attirato l’attenzione della moda. I loro profili social sono seguitissimi e loro sono sempre sotto i riflettori, attente osservatrici e appassionate del mondo che le circonda. Il 19 settembre 2014 esce il loro ultimo singolo, “Scarpe Diem”, un brano cantato in italiano che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma e che apre un nuovo capitolo nella loro produzione musicale.

L'Isola dei Famosi 10 - Melissa Panarello
L'Isola dei Famosi 10 - Melissa Panarello

Melissa Panarello

Nome: Melissa
Cognome: Panarello
Età: 29
Professione: Scrittrice
Stato sentimentale: Fidanzata
Le ultime parole famose: “È forte il desiderio di voltare pagina, di mostrare in tv che quella ragazzina presunta trasgressiva che mi è rimasta appiccicata addosso non c’è più. Ma c’è dell’altro”.
Perché vincerò l’Isola?: “Soltanto perché sono molto inadeguata e la gente vorrà vedermi soffrire!

Nata a Catania il 3 dicembre 1985, comincia a scrivere all’età di quattro anni. Pubblica il primo romanzo a diciassette anni, “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire”, divenuto in poco tempo un fenomeno editoriale con più di 3.000.000 di copie vendute e tradotto in 42 paesi. Dal libro è tratto il film “Melissa P.” da cui l’autrice ha preso le distanze. Ha pubblicato altri tre romanzi, un saggio sulla laicità dello Stato in forma di lettera aperta al Cardinale Ruini e un’inchiesta sugli italiani e il sesso, nata dalla sua collaborazione con il magazine “Sette”. Nel 2010 ha fatto parte del cast artistico del programma “Victor Victoria” affiancando Victoria Cabello, Arisa e Geppi Cucciari. Da oltre quattro anni è astrologa per il settimanale “Grazia”. Il suo ultimo libro, “2015, un anno d’amore - oroscopo sentimentale per ragazze sveglie”, è un manuale di astrologia pubblicato da Mondadori. Vive a Roma da oltre dodici anni con quattro gatti e un fidanzato.

L'Isola dei Famosi 10 - Patrizio Oliva
L'Isola dei Famosi 10 - Patrizio Oliva

Patrizio Oliva

Nome: Patrizio
Cognome: Oliva
Età: 56
Professione: Ex Pugile
Le ultime parole famose: “Temo tutto e niente”.
Perché vincerò l’Isola?: “Perché io non amo perdere. Tutto quello che ho fatto nella mia carriera l’ho fatto sempre con l’intento di vincere. Partecipo solo per vincere”.

Nato a Napoli il 28 gennaio 1959, è fra i più noti pugili italiani, uno dei pochi ad aver centrato l’accoppiata oro olimpico nei pesi superleggeri (Mosca 1980) e titolo mondiale professionisti nella stessa categoria (1986). Nel suo palmares da dilettante figurano tre titoli italiani, un titolo europeo, nonché la coppa Val Barker, prestigioso premio assegnato al miglior pugile delle Olimpiadi. Da professionista ha vinto in successione: il titolo italiano, il titolo europeo (pesi superleggeri e welter) e mondiale superleggeri. In totale ha disputato 160 incontri ottenendo 155 vittorie e 5 sconfitte. Dopo il ritiro è stato commissario tecnico della nazionale olimpica (Atlanta 1996 e Sidney 2000). Dotato di una buona intonazione vocale, nel 1988 pubblica un LP dal titolo “Resterò qui” su etichetta Alpha Records. L’album include 12 brani firmati da Luigi Albertelli, Cristiano Malgioglio e Sergio Menegale e due brani firmati dallo stesso Oliva. Attualmente è attore di cinema e teatro. Nel cinema ha debuttato da protagonista nel film “Il Flauto” diretto da Luciano Capponi, mentre a teatro – diretto dallo stesso regista – ha debuttato vestendo i panni di Pulcinella nella pièce “Due ore all’alba”, oggetto di una tournée nazionale.

L'Isola dei Famosi 10 - Pierluigi Diaco
L'Isola dei Famosi 10 - Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco

Nome: Pierluigi
Cognome: Diaco
Età: 37
Professione: Giornalista, conduttore radio e tv
Stato sentimentale: Single
Le ultime parole famose: “Sarà un viaggio catartico”.
Perché vincerò l’Isola?: “Francamente a questa domanda non saprei rispondere”.

Pierluigi nasce a Roma il 23 giugno 1977. A 16 anni inizia la sua carriera radiofonica con un programma per ragazzi su Italia Radio. Nel 1995 fa il suo esordio a Telemontecarlo, dove conduce il telegiornale dei ragazzi, “TMC Giovani”. L’anno seguente conduce “Generazione X”, sempre su TMC, un programma sugli stili e i costumi delle ultime generazioni. Nel 1997 incomincia la sua esperienza a Radio Rai 2 con programmi come: “La Cantina”, “Radioduetime”, “Punto D’Incontro”, “Hit Parade”, “Maglioni Marroni” con Niccolò Fabi, “Il Pittore” con Ivano Fossati, “Il lunedì di Atlantis”, “Motore di ricerca”, “Sanremo alla radio” e soprattutto lo storico “Chiamate Roma 3131”.
Dal 2000 cura una rubrica (prima “Dj&Ds”, adesso “Il piccolo principe”) su “Il Foglio” di Giuliano Ferrara. Sulla carta stampata ha scritto inoltre per “Liberal”, “L’Indipendente”, “Panorama”, “Capital” e “Libero”.
Nel 2003 entra nel gruppo RTL con una indimenticabile contemporanea radio-tv; il programma, “Onorevole DJ”, va in onda sia in radio su RTL 102.5 che in tv sul Canale 750 di Sky (RTL Television).
Nel 2004 porta avanti il suo “Servizio Pubblico” e cura l’approfondimento politico del mattino di Radio24 fino a giugno 2005.
Nell’agosto 2004 Sky Italia gli affida un rotocalco giornalistico quotidiano di informazione, costume e società, in onda su Sky Tg24. Dal 13 giugno al 22 novembre 2005 conduce un programma quotidiano di informazione politica dal titolo “Rai 21.15”, su Rai News 24.
Poco dopo passa a Canale Italia, dove conduce “Era La Rai 21.15” e, nel 2007, Temporale, un talk di politica e attualità. Da Giugno 2006 torna a RTL 102.5 con “Onorevole Dj”, dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 19 alle 21. Dal 9 Settembre 2013 il lunedì e il martedì il programma si trasforma in “Radio Costanzo Show” con la co-conduzione di Maurizio Costanzo. Nel 2008 è nel cast di Scalo 76, il programma condotto da Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, in onda ogni sabato alle 14 su Raidue. Dal Maggio 2009 al Maggio 2013 partecipa, in qualità di opinionista, al programma “La Vita in Diretta”. Dal 31 Maggio al 10 Settembre 2010 conduce su Rai Uno, insieme a Georgia Luzi, “Unomattina Estate”. Dal 13 Settembre 2010 al 14 Febbraio 2011, insieme a Maurizio Costanzo, firma in qualità di autore, “Bontà loro” (Raiuno), lo storico marchio ideato dallo stesso Costanzo nel lontano 1976. Dal 7 Marzo 2011 al 27 Maggio 2011 conduce, insieme a Costanzo, “Il Maurizio Costanzo Talk”, un programma quotidiano in onda su Raidue. Dal 9 Ottobre 2011 al 19 Maggio 2013 è nel cast di “Domenica In”, “Così è la Vita”, il programma settimanale condotto da Lorella Cuccarini su Raiuno. È tuttora stabilmente al timone del programma “Onorevole Dj”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 sulle frequenze di RTL 102.5.

L'Isola dei Famosi 10 - Rachida Karrati
L'Isola dei Famosi 10 - Rachida Karrati

Rachida Karrati

Nome: Rachida
Cognome: Karrati
Età: 48
Professione: Sarta e cuoca
Le ultime parole famose: “Non dico che posso legare con tutti, però spero che mi accolgano a braccia aperte”.
Perché vincerò l’Isola?: “Per aiutare mia figlia che studia al linguistico e vorrebbe andare in Giappone”.

Rachida Karrati è nata in Marocco, dove si è sposata e dove è nata Leila, la sua primogenita. Dopo essere rimasta vedova del primo marito è venuta in Italia, si è risposata e ha avuto un’altra figlia, Sabrina. Oltre alla famiglia, una delle sue grandi passioni è la cucina. Proprio questo amore per la cucina l’ha portata, nel 2013, a partecipare alla terza edizione di “MasterChef Italia” e a diventare uno dei personaggi più caratterizzanti e divertenti della stagione. Dall’esperienza di “MasterChef” Rachida ha capito che vuole legare indissolubilmente il suo nome alla cucina, certa che il suo futuro sarà proiettato proprio in questo settore. “Dopo tanti anni in Italia devo dire che sono molto grata al vostro paese, che mi ha accolta e mi ha dato tante possibilità. L’Isola dei Famosi è una sfida importante e difficile, che spero di portare a termine mantenendo fede ai miei valori e, soprattutto, con un pensiero rivolto alla mia famiglia.”

L'Isola dei Famosi 10 - Rocco Siffredi
L'Isola dei Famosi 10 - Rocco Siffredi

Rocco Siffredi

Nome: Rocco
Cognome: Siffredi
Età: 50
Professione: Attore
Stato sentimentale: Sposato con figli
Le ultime parole famose: “Vorrei provare a tornare a casa immacolato”.
Perché vincerò l’Isola?: “Se riesco a fare l’Isola come faccio i film vinco. La mia idea è quella di partire e fare un gran film porno di due mesi con delle persone e convincerle, come faccio sul set, che si devono fidare di me”.

Rocco Siffredi (nome d’arte di Rocco Tano) è nato a Ortona in Abruzzo il 4 maggio del 1964. È un attore pornografico, regista e produttore cinematografico italiano, tra i più noti sulla scena hard internazionale, occasionalmente interprete anche di film non hardcore. Noto al pubblico soprattutto come attore, Siffredi è anche regista e produttore di film hard, tant’è che ha creato una propria casa di produzione, la Rocco Siffredi Production.
Dopo aver iniziato la sua carriera cinematografica in Francia, successivamente recita in Ungheria (che in seguito diventa la sede della sua casa di produzione), Canada, Russia, Brasile e in altri paesi dell’Europa orientale. Nel 2011 partecipa come attore protagonista nel film natalizio “Matrimonio a Parigi”, recitando con Massimo Boldi, Diana Del Bufalo e Raffaella Fico sotto la regia di Claudio Risi. Collabora poi alla realizzazione di alcune campagne pubblicitarie italiane e nel 2012 è tra le guest star della 10ª puntata de “I Cesaroni 5”. Nel 2013 è ospite d’onore alla “63ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo”, partecipando come guest nell’esibizione di Elio e le Storie Tese. Nel novembre 2013 conduce sul canale televisivo Cielo il programma “Ci pensa Rocco”, in cui aiuta coppie in crisi. Siffredi è sposato dal 1991 con la modella Rosa Caracciolo, nata Rózsa Tassi.

L'Isola dei Famosi 10 - Valerio Scanu
L'Isola dei Famosi 10 - Valerio Scanu

Valerio Scanu

Nome: Valerio
Cognome: Scanu
Età: 24
Professione: Cantante
Stato sentimentale: Single
Le ultime parole famose: “Una mia amica mi ha detto che sono più sexy in mutande che vestito”.
Perché vincerò l’Isola?: “Non lo so. Per adesso è troppo lontana questa risposta”.

Nato il 10 aprile 1990 nell’isola sarda di “La Maddalena”, Valerio Scanu mostra sin da piccolissimo una forte personalità e un carattere determinato, oltre che un’inclinazione particolare per il canto e una passione per le grandi voci. Fa il suo esordio in tv nel 2000 a “Canzoni Sotto l’Albero”. Due anni più tardi partecipa a “Bravo Bravissimo”, dove viene notato per le sue innate doti canore dal maestro Peppe Vessicchio che lo richiama anche per “Notte Di Natale”. L’occasione di vivere appieno il suo sogno gli viene finalmente offerta nella stagione 2008-2009 dalla scuola di “Amici di Maria De Filippi”, dove si piazza secondo. Subito dopo firma il suo primo contratto discografico con la EMI. Pubblica un EP, “Sentimento”, che si guadagna il disco di platino. Dopo un’estate piena d’impegni tra tour, e promozione, registra il suo nuovo disco omonimo. Valerio Scanu supera abbondantemente il traguardo del disco d’oro. L’album viene successivamente ripubblicato per Natale, arricchito da contenuti extra, con il titolo “Valerio Scanu Christmas Edition”. Il 2010 si apre con la vittoria alla sessantesima edizione del “Festival di Sanremo” con il brano “Per Tutte Le Volte Che...”, che anticipa il nuovo album omonimo subito certificato oro. Subito dopo parte in tour, durante il quale lavora sui nuovi brani che finiranno nell’album “Parto da qui”, licenziato a fine 2010. Il 19 aprile 2011 esce “Parto da qui - Tour Edition”, che racchiude – oltre ai brani dell’omonimo disco – anche l’inedito “Due stelle” (versione italiana di “Chances”) e un bonus dvd live tratto dal “Love Show” del 14 febbraio 2011.
Il 20 marzo pubblica “Amami”. Dopo aver partecipato ad “Amici”, come uno dei nove big in gara, parte con il suo “Così Diverso Tour 2012”, che lo porta a esibirsi in giro per l’Italia. Il 25 febbraio 2013 inizia una nuova entusiasmante avventura. Valerio riarrangia i suoi più grandi successi in versione acustica e porta il progetto dal vivo fino alla fine dell’estate. L’11 giugno 2013 esce in edizione limitata e numerata “Valerio Scanu Live in Roma”, prima uscita per la sua etichetta discografica, Natyloveyou.
A inizio 2014 esce “Lasciami Entrare”, una produzione completamente indipendente, di cui Valerio ha curato testi e musica. Fra un impegno e l’altro, partecipa a “Tale e Quale Show” su Rai Uno, dove si classifica secondo. A sorpresa, il 2 dicembre 2014 pubblica un album di brani natalizi “It’s Xmas Day”, che racchiude il suo ultimo concerto di Natale a Roma.
Nel corso della sua carriera Valerio Scanu ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per il suo valore artistico: il “Premio Personalità Europea” (2012), in Campidoglio, alla presenza di Autorità di Stato ed esponenti della Stampa e della Cultura. il “Premio Internazionale Liberi di Crescere” per esser entrato a far parte dei sostenitori de “La Caramella Buona Onlus”, associazione che difende i diritti dei bambini e delle donne (2013). In questo senso, ha recentemente dedicato il suo “Tour In Acustico” alle donne vittime di violenza e tutt’oggi è in prima linea (anche) nella lotta contro l’omofobia.

Nessun commento:

Posta un commento