giovedì 12 marzo 2015

Forte Forte Forte, venerdì 13/3/2015 la Finale: Annalisa, Patty Pravo, Nino Frassica, Claudio Cecchetto e Fargetta ospiti

Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone

Venerdì 13 marzo 2015 alle 21.10 su Rai1 va in onda la finalissima di Forte Forte Forte, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita che ha lo scopo di scoprire la nuova stella della televisione italiana.

Il talent è giunto alla Finale in anticipo rispetto al previsto perché si è deciso di ridurre il numero delle puntate da dieci a otto, per via dei bassi ascolti registrati.

Forte Forte Forte domani sera proclamerà il vincitore assoluto. Una puntata davvero che vedrà sul palco per l’ultima sfida Pasquale Di Nuzzo (vincitore annunciato), Marco Martinelli, Stefano Simmaco e Manuela Zero, i 4 finalisti che si affronteranno senza esclusione di colpi per conquistare il titolo e aggiudicarsi l’ambitissimo Premio messo in palio dalla produzione: un contratto Rai della durata di un anno.

Ospiti d’eccezione e grande musica con Patty Pravo, protagonista di un fantastico medley con i suoi più grandi successi; Annalisa, con il suo brano sanremese “Una finestra tra le stelle”, scritto e composto da Francesco Silvestre, tratto dal suo nuovo album, “Splende”; l’irresistibile Nino Frassica, che metterà alla prova le doti di intervistatori dei concorrenti; e i celebri deejay Claudio Cecchetto e Fargetta, che interverranno nella fase di gara dedicata alla disco-music.

Una finale che si preannuncia ricca di sorprese e con i telespettatori – unici giudici di questa ottava puntata – che potranno partecipare attivamente esprimendo la propria preferenza con il televoto. A decidere, in questa finalissima, sarà infatti proprio il pubblico a casa attraverso i numeri 894.040 da telefono fisso e 475.475.0 da sms.

E in diretta streaming su www.forteforteforte.rai.it nello speciale Aftershow al termine della puntata, la web reporter Federica Minia darà voce anche agli innumerevoli commenti espressi online dal popolo digitale.

Forte Forte Forte è su Facebook e su Twitter con l’hashtag #forteforteforte.

Nato con l’obiettivo di scoprire la nuova star dello spettacolo italiano, il programma ha dato spazio a 100 giovani talenti che hanno avuto l’opportunità di esibirsi per dimostrare di saper ballare, cantare e recitare, cercando di ottenere il voto dei 4 formidabili giurati Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein.

Per Forte Forte Forte sono state scrutinate 4000 candidature, effettuati provini in 15 città italiane, selezionati 100 talenti per le puntate di Audizione, che hanno portato a 14 Finalisti; 200 le esibizioni di canto, ballo ed intrattenimento preparate in 10 settimane di prove, con la supervisione musicale del maestro Danilo Vaona e le coreografie firmate dal grande Jamal Sims; infine, sono state oltre 1000 le ore totali di lezione con gli straordinari coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli.

Nessun commento:

Posta un commento