mercoledì 11 marzo 2015

Virus-Il contagio delle idee di giovedì 12/3/2015: Tutti assistiti? Come uscire dalla crisi

Virus-Il contagio delle idee - Nicola Porro
Virus-Il contagio delle idee - Nicola Porro

Giovedì 12 marzo 2015 alle 21.05 su Rai2 andrà in onda una nuova puntata in prima serata Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

Tutti assistiti? Se ne occupa Nicola Porro nella nuova puntata di Virus - Il contagio delle idee.

Ci sono due strade per uscire dalla grave situazione economica in cui si trova l’Italia: una dal sapore assistenzialista che vuole dare un reddito anche a chi non ce l’ha, e una più radicale secondo la quale l’unico motore per creare reddito è l’impresa. Ma come? Diminuendo la pressione fiscale, favorendo la ricerca senza vincoli burocratici e con una scuola dove vince il merito.

Ospiti in studio il direttore del quotidiano “Libero”, Maurizio Belpietro, e il deputato Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle. In collegamento la blogger sostenitrice del Tea Party Italia, Elisa Serafini.

I consueti appuntamenti con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro (@virusRai2) a caccia di tweet e big data, poi “La Gioconda” e “La Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci nella lezione d’arte di Vittorio Sgarbi.

Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Nessun commento:

Posta un commento