giovedì 30 aprile 2015

Le Iene Show, tredicesima puntata: il naufragio del 19 aprile tra i servizi della puntata

Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari
Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari
Giovedì 30 aprile alle 21.10, in diretta su Italia 1 va in onda la tredicesima puntata de “Le Iene Show” in prima serata condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Tra i servizi della puntata:

Con il tragico naufragio accaduto domenica 19 aprile, la conta dei morti in mare nel Mediterraneo nel 2015 sale a 1.600. Giovanna Nina Palmieri incontra nel Nord della Francia Philippe Martinez, capitano di navi commerciali nel Mediterraneo, che la scorsa estate ha salvato la vita in pochi giorni a 1.840 migranti che tentavano di raggiungere l’Europa.

Andrea Agresti racconta la storia di Daniele Riva, proprietario del “Cantiere Ernesto Riva”, piccola ditta di Como di imbarcazioni artigianali di prestigio. Recentemente la ditta è stata citata in giudizio dalla Riva di Sarnico, a Bergamo, grossa azienda che produce yacht e motoscafi di lusso. Il nome è lo stesso perché le due attività sono nate dalla medesima famiglia nel 1771, quando Giovanni Riva aprì un negozio di costruzione e riparazione barche che passò di padre in figlio. Nel 1842 un nipote decise di tentare la fortuna a Sarnico, mentre suo fratello continuò a fare il carpentiere nel luogo di origine. I due rami dei Riva in tutti questi anni non si sono mai scontrati, fino a quando la Riva di Sarnico è stata acquistata da una multinazionale cinese che ha deciso di citare in giudizio il “Cantiere Riva” di Laglio, vietando l’uso del nome di famiglia, con annessa richiesta dei danni e distruzione della sua produzione.

Dopo aver fatto tappa a Denver, in Colorado, per incontrare il cestista Danilo Gallinari e a Sochi, in Russia, per le Olimpiadi invernali, continuano i “viaggi” delle Iene foggiane Pio e Amedeo, che questa volta decidono di andare a Parigi. Qui i due inviati fanno visita ai campioni del Paris Saint Germain e giocatori della Nazionale Italiana Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

Nessun commento:

Posta un commento